amira

amira

GLI ANGELI CI OFFRIRONO I LORO OCCHI PER VEDERCI  MEGLIO … E RIMASIMO CIECHI …

Tra un atto e l’altro la morte prese sopravvento su tutto , lei si riempi le tasche di sassi  e si buttò laddove i suoi demoni da molto l’aspettavano.

Gli angeli ci offrirono i loro occhi per vederci meglio. E rimassimo ciechi ….

virginia wolf tra un atto e l'altro

virginia wolf tra un atto e l’altro

Il senso del distacco mi fa contemplare la vita come un gioco, un variopinto susseguirsi di immagini attraenti o meno, che la ‘’legge della Zelotypia e Phthonos’’ delimita plasticamente in una gelida e cattiva bellezza, dando loro figure e realtà impenetrabili.

Curiosa e difesa, arroccata e protetta, corrazzata e distante dalle debolezze dell’umanità uso antifrasi contrastanti, sono suscettibile e orgogliosamente auto celebrativa, intellettivamente irrequieta, ostentatamente narcisa, assai diffidente, razionalmente disincantata ma sicura fisicamente , economicamente e affettivamente interessata.

Salutista e insonne.
virginia wolf tra un atto e l'altro

virginia wolf tra un atto e l’altro

Camino su questa terra di definita stranezza e limitata possibilità incontrando condizioni umane dentro le quali a volte mi leggo a volta mi slego a volte mi dileguo. Poche cose vanno oltre il mero contatto visivo.

Peccato !

Quanto mi piacerebbe che  l’avatar dello spirito che sollevo nelle mani fosse reale per mandarlo in missione a delineare le peculiarità di una persona. Di una in particolare !
Credo di non appartenere molto a questa ernia spazio-temporale , che si dilata attraverso una convenzione umana, dove di comune accordo, si riconosce il fattore tempo, ed altre tre dimensioni. Afferro sempre più spesso le altre.

Sono ribelle e disobbediente ad ogni disegno unificante.
amira munteanu bergmann

amira munteanu bergmann

Anche se la mia vita è stata puramente artistica e condannata all’estetica, mi sono adattata ad ingannare il tempo con mille anestetici esistenziali, sfiorando a volte la Vanità come difesa.
Sebbene ideatrice di progetti ambiziosi con piani meticolosi e formule magiche, ho molta dimestichezza con la gestione della Materia, incluso il denaro.
….e sono qui a finire di scrivere qualche capitolo del mio “Filo-Sophia del povero uomo libero e immortale”, e buttare giù progetti di riconversione metafisica sull’energia planetaria e l’essenza umana, sapendo bene che le lobby degli idrocarburi e degli filosofi , mi dedicherebbero subito un salutare suicidio con sassi nelle tasche, se qualcuno ascoltasse il mio scintillante delirio.

angeli e demoni

angeli e demoni

Nell’instabilità dei miei organismi mentali, nel frenetico rinnovarmi di odi e amori senza scopo di lucro e senza senso mirato, nel deciso prevalere di un impulso costruttivo MI OSSERVO :

Nel mio periodico riaffiorare di una ferocia barbarica , l’insensibilità al dolore la contemplo con’ebbrezza estetica,  dimenticando l’innata Philanthropia.

A volte mi basto IO.
A volte no !

Ci hanno puniti, disseminando le nostre anime gemelle buttandoci come due sassi in chissà quali disparati posti, per far mutare la nostra disperazione in rassegnazione.

La donna si afferma nella realtà secondo la misura in cui il suo ‘physis’ gli concede e la sua psiche lo accetta.  Al uomo li rimane tutto il resto del travaglio.

Del pari ogni finalismo è assente: per l’individuo conta soltanto il proprio slancio nella vita, e al di là di questo nessun ordinamento oggettivo esiste. Tranne l’Amore… che non c’è mai abbastanza !

La spinta iniziale è esistenziale ma sempre un pò più spostata della realtà ufficiale e ulteriormente condivisa.
Sono alla ricerca costante di uno spazio metafisico che non esiste ma senza il quale morirei presto.

Con antifrastica di-stima

La Tua Vergine Lupa

amira munteanu bergmann

amira munteanu bergmann

PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO

Abito in  viscosa e brocard stampata a fiori  con colletto in macramè manuale antico e originale dalla Transilvania , prezzo 800 euro

Cintura in macramè manuale antico e originale dalla Transilvania , dipinto e ricamato a mano , prezzo 700 euro

Collarino in macramè manuale dipinto a mano , prezzo 70 euro

Collier vintage in ottone e pietra in vetro

Scarpe Le Silla

brand ”Amira di Transilvania”Couture

capi unici riproducibili su misura  con pre-ordine al indirizzo di contatto

fotografo : Simone Moscarella

produzione : Sephirot Productions , Milano

ARTE (istallazione)

‘’Angelo viola con un solo occhio’’ , scatola in legno dipinto e modello in resina , prezzo 800 euro

Teschio viola con scritta in rilievo in alabastro , prezzo 1000 euro

‘’Spirito di terra’’ scultura in alabastro , prezzo 500 euro

Artista Amira Munteanu Bergmann

DESIGN

Sedia ‘’KnotFur’’ in nodi di tullè , prezzo 800 euro