Il mio nome secondo validi e ufficiali documenti di nascita è Amira.
Non uso nessun pseudonimo o un’anagrama del mio nome vero.
Questo nome , Amira in aramaico, lingua con la quale è stata scritta la To rah , significa (”casualmente”) Principessa e si scrive in questo modo :
ע מ י ר ה
Il valore ghematrico del mio nome è 325.
3+2=5 -simetria+ del 5
5/2 x 13 = 325 (esistenza di Yah)
Il mio angelo secondo la tradizione kabbalistica è Anyi’el , il 37-esimo angelo nella gerarchia della Podestà ,
sito sulla 5-a sfera sephirotica di Gevurach, sulla colonna lunare di Jakin, all’altezza del elemento Aria , nel mondo di Beriah.
Questo piccolo dettaglio numerico ha una fondamentale importanza secondo la Magia Numerologica.
Nello stesso momento della mia nascita terrestre, sempre secondo la tradizione kabbalistica governava PHOENIX, il 37-esimo demone della gerarchia degli angeli caduti.
Secondo Lemegeton , lui ha il grado di marchese , governa altri 20 legioni di spiriti e dimora dal 0-4* della Bilancia, Corrisponde alla carta del tarocco 2 di Spade. Il suo pianeta è Venere, il suo metallo è rame, il suo elemento è Aria, la sua pianta è la Rosa, e il colore della candela del invocazione è rosa. Phoenix è sempre accompagnato da un assistente.
Il suo potere è quello di resuscitare dalle proprie ceneri ogni volta che viene distrutto ! Il suo potere e rinchiuso nel suo sigillo.
Sono nata sotto il segno della Bilancia con ascendente in bilancia,
(nel mese di Tishri dell’anno 5733 secondo il calendario babilonese della Creazione) , corrispondente al 25.09.1972 secondo l’usuale calendario gregoriano.
2+5+9+1+9+7+2 = 35
3+5 = 8 …
8 il numero dell’infinito orizzontale.
Ogni numero dispari all’infuori di 1 , elevato al quadrato da come risultato un multiplo di 8. Nel tempio babilonese, all’ottavo piano abitava la Divinità. La purificazione del tempio stesso durò 8 giorni. È considerato il numero della fortuna e nella superstizione non ha praticamente alcun ruolo.
La ‘’coincidenza’’ fa che il numero più ricorrente nella mia esistenza è il nr.8 ritrovandolo in varie combinazioni durante la mia vita. Condivido le saggezze antiche riguardanti i legami tra il destino e le delimitazioni di partenza numerica nella vita di ogni individuo.
Conduco una vita disciplinata e sento fortemente i ritmi lunari e le energie delle persone. Per convinzioni legate al equilibrio del sistema bio-dinamico e per rispetto di tutti gli esseri viventi sono vegana tendente ad un particolare ragionamento alimentare.
Antepongo alla fede e agli precetti religiosi la Conoscenza. Mi definisco un’entità mistica e non una persona religiosa.
La concezione della religione è relativista: tutte le religioni sono tentativi concorrenti ad esprimere la verità divina, e di dare risoluzione al problema della morte che in una loro ultima analisi è irraggiungibile. A questa enigma divina, infatti, è adeguato solo il linguaggio dei simboli , linguaggio dai molti significati lasciando libera la capacità di intuizione e interpretazione libera ad ogni singolo individuo.
Il mio vero lavoro ha come fondamento proprio la Simbologia Universale (tutte le altre attività che svolgo : arte, cinema, moda, business, scrittura , danza, social, ecc… sono solo tentazioni di esistere , … dignitosamente Esistere).
Le radici degli Alti Insegnamenti, terminologie e pratiche, li ho appresi studiando per anni le simbologie delle antiche culture precristiane, precisamente negli insegnamenti pagani e poi kabbalistici.
Condivido pienamente le teorie che uniscono l’emozione e il razionalismo a scopo di “dissigillare l’anima, per sciogliere i nodi che la legano”.
Simbolicamente il Tempio di Salomone per riferirmi non tanto all’episodio biblico ma piuttosto al mito di Hiram (nome al quale sono particolarmente legate per ragioni ”istituzionali”) , ai sigilli e alla proverbiale saggezza del Re Salomone che fece del tempio edificato il Tempio della Sapienza, della Ragione e della Virtù, è in assoluta sintonia con il ‘’Tempio Interiore’’ . Questo spazio ermetico, completamente privato di ogni connotazione storica prefigura il luogo ideale dell’unità intima spirituale, della Comprensione Universale che nella Mistica assume il nome di tutte le divinità e di tutte le più disparate forme del Sacro.
L’uomo smetterà di avere paura del ‘’occulto’’ solo quando ha imparato il mistero della sua propria Potenza. Allora le ribollenti energie di Lucifero o Baphometh saranno nelle sue mani perche lui non è un demone ribelle, orgoglioso e malefico come erroneamente lo descrivono le Sacre Scritture Cristiane perche nella mistica ebr aica il concetto di diavolo non esiste;
I’O & BAPHOMETH
A , la vocale muta.
B la prima lettera del Alfabeto Sacro.
B come Baphometh , B del Bereshit (la genesi, l’inizio) B è Benigno, è il portatore sicuro della Luce e Sapienza, simbolo della completa Unità del uomo-donna-animale, strumento di Libertà frainteso e manipolato per secoli. Il suo significato è stato storpiato dagli uomini stessi per indurli alla paura e al obbedienza a fine di renderli governabili. Il caos della singolare condizione umana come della situazione attuale occidentale lo dimostra pienamente !
La Salvezza riguarda l’essere portato da uno stato materiale ad uno spirituale.
L’uomo ritornerà (forse) a riscoprire la propria spiritualità dimenticata. Negando la realtà del ‘’Peccato’’, io non vedo il bisogno di salvezza nel senso biblico, succube e non indagativo, ma come un apprendimento passo dopo passo che viene solo attraverso lo studio e le pratiche dell’Iniziazione, guidata dai gradi Maestri del Mistero.
Non c’è da aver paura dei riti, dei sigilli, delle pratiche o delle invocazioni perche ciò che viene chiamato ‘’spirito’’ è scientificamente un’Energia ne buona e ne cattiva. Sta nel buon senso dell’uomo a collocarla e farla funzionare al servizio del Bene Universale.
Il pensiero altro non è che un’energia e la fisica quantistica ha dimostrato che l’energia crea materie. Ogni forma di creazione materiale con il suo prodotto , artistico nel mio caso, possiede ancora la carica dell’energia con la quale è stata creata.
La mia energia è contenuta dentro ogni mia opera ed è indirizzata verso il Bene.
Il mio compito artistico e mistico è al servizio del Bene inteso come una propagazione della Forza Divina Superiore, del Amore Universale e del Equilibrio Energetico, fonti di guarigione dell’anima quantica e del corpo fisico.
Buon risveglio a tutti !
Amira