LE-CRUELLE

LE-CRUELLE è stato il mio ultimo negozio non virtuale di Moda e non solo (un Concept Store di Arte , Design, Vintage & Eventi), aperto al inizio degli anni 2000 a Pescara in via Trilussa 32, insieme alle mie 2 amiche e connazionali, anche loro provenienti dal mondo della Moda e quello dell’Arte.

Eravamo 3 socie-artiste e stiliste e ci chiamavano le ”Cruelle” , oppure il trio A-B-O come i gruppi sanguigni (Amira, Bianca, Olga). Eravamo giovani e ci siamo divertite tantissimo !

Vendevamo prevalentemente le nostre proprie collezioni , da noi disegnate e realizzate in Italia. Bianca disegnava e realizzava anche borse a alcuni accessori. Inoltre dipingeva e scolpiva. Olga realizzava prevalentemente accessori e componenti di arredo e design : bauli, cornici, specchi, oggettistica.

Organizzavamo ogni tanto qualche piccola mostra d’arte e molto frequentemente degli aperitivi e ricevimenti.

All’ora non esisteva Facebook, per cui si può dire che era l’epoca ”pre-facebookiana”… tutto un altro mondo….

Io personalmente da sempre ho amato anche il Vintage. Mi ricordava tanto gli abiti e l’arredamento della famiglia in cui sono nata.

rivista pescara

rivista pescara

LE-CRUELLE

LE-CRUELLE

giornale pescara

giornale pescara

vintage home page

VINTAGE

Da sempre ho creduto nel potere del vintage, di ciò che non è più attuale, di ciò che è stato dimenticato , pensieri, ricordi, luoghi , oggetti…

Nei miei viaggi di ricerca ho sempre ritrovato nei mercatini antichi oggetti e oggettini , utili o meno, che riconoscevo famigliari, come se fossero stati miei una volta…, non so quando…, forse in una delle mie vite passate.
Il vintage è come un viaggio indietro nel proprio tempo interiore o in quello di qualcun’altro , mi ricorda i grandi film della storia , i libri che ho letto, i quadri antichi nella casa dove sono nata, le vecchie foto della mia famiglia, i segreti che custodisco.
Abiti e accessori comprati qua e là oppure confezionati su misura hanno sopravvissuto per oltre 20 anni nella mia guardaroba. Mi hanno accompagnata in momenti indimenticabili e no, felici e no. Hanno vissuto con me le mie storie di amore e no.

Hanno viaggiato con me chiusi nelle valigie e bauli che prendevano auto, treni e aerei per raggiungere luoghi e posti, passare giornate e serate, conversando con gente, uomini e donne, alcuni galanti e altri no… Hanno traslocato con me, hanno divagato con me tra un’andata e un ritorno, tra una casa e un’altra, tra un riprendersi e un lasciarsi andare. Si sono accontentati di essere dimenticati e aspettare anni in silenzio rinchiusi negli armadi e scatoloni.
Da oggi riprendono la loro dignità. Lavati, stirati e restaurati, alcuni attualizzati altri destrutturati o diversamente abbinati , tornano alla luce sotto i riflettori di qualche improvvisato set per diventare semplicemente nuova inspirazione.
Ripartono con una nuova identità in un nuovo e misterioso viaggio per raccontare insieme agli oggetti il mio ‘’sopra-vissuto’’.
Ripartono sperando di non tornare indietro mai più …
Couture, vintage & re-styling, costumi & riti, magie & incantesimi !

Che questa Magia abbia inizio !

LE-CRUELLE

LE-CRUELLE

fotoDSCF0115

foto n11

foto n14

n5

n19

Le cruelle 2 077

Le cruelle 1 0241  

negozio di arte e moda

negozio di arte e moda

‘’Amira di Transilvania’’, il mio nuovo brand nasce ufficialmente oggi, giorno 17, del mese di Cheshvan, dell’anno 5775 era Salomonica

Che questa Magia abbia inizio !