PENSO , QUINDI SONO VEGAN
Con questo moto inizia la mia rubrica sull’alimentazione vegana, la mia filosofia , i benefici che ho ricavato e i piatti che ho imparato a cucinare o che ho esperimentato usando la mia creatività.
Condivido la mia esperienza con tutti coloro che si sentono parte integrante della Natura Divina e non considerano gli animali come esseri inferiori , con coloro che come me hanno detto NO alla crudeltà sugli animali e al loro sfruttamento o con coloro che per ragioni salutiste hanno scelto questa sana strada.
Presto su questo blog troverete la categoria VEGAN con articoli contenenti pensieri, ricerche e ricette.
Buona lettura !
Per chiarire sulle polemiche alimentare, è vero che io mangio nei limiti della dieta vegana per il rispetto del biosistema e per il rispetto del mio corpo.
Per lo stesso rispetto cerco di produrre meno immondizia possibile e sono attenta a ciò che compro.
Ma non sono vegana nel senso largo ma nel senso ben stretto. Si chiamano ‘’integralisti’’ quegli della mia categoria. Mangio solo le verdure e i legumi compatibili con il mio gruppo di sangue, (essendo vampira).
Evito molti alimenti veg incompatibili per non far faticare il mio fegato, evito il glutine per non fare del male al intestino , il monoglutamato di sodio e tutti gli altri veleni nel limite delle possibilità.
Prediligo una dieta priva di carboidrati.
Tuttavia capita che mangio miele biologica ogni tanto in quanto alcalinizza il sangue e mi capita di consumare raramente uova ‘’prodotte’’ da galline felici, allevate a terra, senza far del male al animale in quanto qualche piccolo problema di salute me lo richiede. Ricordo a tutti che malgrado le apparenze anagraficamente sono maggiorenne !
Detto questo aggiungo che le scelte alimentare senza un equilibrio psico-emotivo fanno ben poco alla nostra salute, aiutano ma non risolvono.
L’amore rimane sempre l’energia più potente che possiamo produrre e ricevere per la salute del nostro corpo. I corpi degli animali sono simili al nostro, hanno bisogno di amore anche loro !
Senza amore moriremo presto come cadaveri ben conservati. Senza amore si muore !
Dove l’amore non c’è niente non c’è !
vegan
maialino nano milano
IN TAVOLA DA ME
vegan verde
UN BACIO e GO VEGAN !!!