amira munteanu bergmann

abito sartoriale dipinto e ricamato a mano

I negozi di urban s-fashion e catene di sant’Antonio...

Tipo : Benetton made in Cina , Zara made in Cina , OVS made in Cina, Terranova made in Cina ,  Motivi made in Cina, H&M made in Cina....

Nonché :

i Cinesi made in Italy , i maledetti cinesi di centro e di periferia , stanno proponendo per le clienti donnine abiti, abitini, gonnelline, maglie e pantaloncini colore ROSA QUARTZ… Si, si !  Avete sentito bene, proprio Total Quartz… che non piace manco al mio cane! Non mostro immagini testimoniali perche non faccio pubblicità a Nessuno senza essere pagata!

E da loro non mi farò mai pagare per motivi della Legge Sacra del Culto.

Il ‘’quartz’’ , colore già scoperto nel lontano #Kisaquando  è il colore in ri-proposta per l'estate 2016 . Oppure in saldi. Oppure ciò che è rimasto invenduto delle collezioni scorse. Comunque poco cambia,. Ciò che ho visto in giro oggi per strada è assai colore QUARTZ ROSA ! Più scandalosa che strepitosa . Rabbrividite gente, rabbrividite ! ! ! Rosa-quartz è uno dei colori rosa schizzinosa più ingrati da portare. Come una rosa minacciosa).

Se sei bianca latte l'effetto ‘’anemia’’ è dietro l'angolo . Rosa timorosa? Se sei olivastra dopo 8 lampade l'effetto è ‘’Tè nel era glaciale’’ . Si, si hai letto bene, non thè , ma te, proprio te , rosa laboriosa.

Se sei bionda e un pò ‘’in carne’’ l'effetto è proprio quello : tutta carne ! Tutta una unica masse di carne rosa spaziosa .

Se sei alta e magra con a dosso color rosa quartz che fa molto rosa-carne diventi un palo di… #Khenesoiokecosa ... rosa spaventosa ?

Se sei roscia l'effetto bistecca al sangue è garantito . Rosa torturosa?   E posso continuare all’infinito. Con quel colore a dosso ti salvi solo se sei una top modell di lenjerie tra gli angeli di Victoria Secret's.

In poche parole evitate il rosa quartz

perché già non siete delle cime nel truccarvi. Il ‘’rosa un pò rosa ma non troppo rosa perche è un pò grigio’’ vi smonta ogni colore in viso.

Le catene sopra nominate,  e altre tanto ( che non nomino perche sapete , non mi pagano e leggere le insegne c’è la fatte anche da soli) , hanno preso  il sopravento sulle s-fashioniste . Una marea di blogger pagate da Nessuno sono pronte . Pronte a spendere metà della loro quindicesima da impiegate del call-center alle suddette low-brand. Multinazionali criminali che sfruttano il lavoro minorile in Bangladesh , pur di farsi 3 fottine per il loro blog con la speranza di diventare un domani la Ferrani di turno!

… Che tristezza!

‘’Ma sono cucite bene’’ mi disse un giorno una neo-blogger, ex-alternativa diventata omologata , ex-darkettona che una volta si tagliava le vene perche faceva tendenza mentre oggi vuole a tutti costi diffondere regole assiomatiche del s-fashion vestita dalla testa ai piedi con 19euro90 e convinta di aver fatto un salto evolutivo.  Ma a chi importa come ti scusi te ?  Da quando la moda, il Buon Senso e il Buon Gusto stano solo nella cucitura? Care conformiste indottrinate dalle suddette multinazionali sapete che ogni cosa che scrivete (copia-incolla di tutti i precetti del Vangello secondo D&G) mettendo fottine con abitini comprati dove ho detto prima è ad impatto zero, tranne l’estetica riconoscibilissima e omologata che è all’impatto letale ?

Voi abituali ‘’maestre di eleganza’’ che  per l'ennesima volta avete ceduto al brivido (tutt'altro che augurabile) dello scivolone di stile, sapete che c’è una relazione tra ciò che indossate ed il vostro comportamento che modifica la percezione che avete di voi stesse?

Ecco , dimensionatevi, pensate un pò alla provenienza di questi abitini rosa quarzo di quale andate tanto fiere e se per caso sono abiti che vi portano sfiga (nel amore ma sparatutto negli affari) non chiedetevi perche, … andate direttamente in Brera a farvi i tarocchi da una cartomante ambulante ! Lei vi chiarirà tutti i vostri misteri irrisolti.

Detto questo potete , visto che il coraggio non vi manca, osate di un rosa diverso, magari più caramelloso  e diversamente abbinato  con qualcosa di proporzionato a livello volumetrico, e intonato come cromatica nonché con i giusti punti luce, perche si sa, senza luce è tutto buio ! E siccome il buio rivela mentre il sole mostra, alla luce del sole quindi consiglio di osare della vostra tanto vantata creatività e cucirvi un abito decente da un atelier possibilmente milanese e di Vera Moda

Made in Italy !

Perche è meglio fare 100 foto con un solo abito valido e unico Made in Italy (e Made in Voi)  scrivendo cose che vi riguardano direttamente anziche soffocarvi negli armadi 100 capi dozzinali che non arrivano al secondo lavaggio. E neanche voi !

Ugualmente una bella figura la potete fare battendo i negozi di Vintage della città . Senza fare troppo le alternative, ma con un pò di fortuna, cultura e autopsia vestimentaria , potete salvarvi.  Trovate ancora ancore e ancora qualche pregiato pezzo storico a buon prezzo. Uscite scendo vittoriose dalla fila delle omologate al quadrato ! fattelo per voi ! Voletevi bene! Perche il mondo è già pieno e si sa : sia le alternative sia le omologate alla fin dei conti sono tutte uguali e somiglianti tra di loro.

Ti rimane unica soluzione di essere Te Stessa, ma per questo evita tutto ciò che altri ti propongono  e scegli TUTTO DA SOLA !

Ecco, detto questo dimenticate il rosa quartz proposto per la greggia di pecore .  Le pecore sono bianche e qualcuna nera, la pecora rosa quartz non si è ancora vista , almeno che non vuoi farla proprio TE !

Ciao !

abito kim novak

abito kim novak , hollywood collection

abito couture e pellicce in organza For Fur

abito couture e pellicce in organza For Fur

abito couture e pellicce in organza For Fur

abito couture e cane d'arte Half, levriero afgano

PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO :

Abito tubino strech ad unica cucitura in jersey dipinto a mano e ricamato a mano con patchwork stampato volto di Kim Novak ,  prezzo 1400 euro.

Eco-pellicce in nodi di organza brevetto ''Knotfur'' , prezzo 450 euro.

Orecchini  vintage , prezzo 60 euro.

Brand ”Amira di Transilvania” Couture

capi unici 100% Made in Italy taglia 42 Italia riproducibili su misura  con pre-ordine via mail al indirizzo di contatto

Special Guest : mio cane Half, levriero afgano imperiale con importante pedigree !