Fashion stylist a Milano , ovvero il nuovo job tra i Millennials

 

Cercando #NonsoKeKosa mi imbatto in un articolo che denuncia un nuovo mestiere dei Millennials : fashion stylist a Milano. Certo, io non sono una millennials , ma che centra?

Ma poi che roba è ? … chiedo io e non c’è nessun millenials intorno che mi risponde !

Attraverso l’articolo noioso e pieno di luoghi comuni e tiro le mie conclusioni. Se ce la possono fare gli altri , vorrei divertirmi e per un pò farlo pure io. Per provare il brivido freddo di un neo job nel fashion system. Ma soprattutto delle sue conseguenze.

fashion stylist a milano

Di solito questo mestiere è svolto da figure prettamente femminile.

Ciò non vuol dire che non esistano maschi che se ne interessino. Vuol dire solo che questi soggetti non brillano di certo per virilità …

Per esempio una fashion stylist pensa che mettere vestiti firmati non basta . Loro sono assolutamente contrarie al anonimato. Sostengono che puoi essere nessuna dentro un abito firmato se non sai ‘’quello che sa lei’’. Ovvero come abbinarlo. Ha ragione, …forse !

Forse non ci vuole la sfera di cristallo per sapere cosa andrà di moda la prossima stagione, forse è sufficiente una sfera di plexiglass….

fcveb

amira stylist

Per uscire dal anonimato delle griffate ti devi munire di una ”Fashion Stylist”. Personale.

Lei (io in questo caso) riuscirà a crearti un out-fit di successo anche con pezzi anonimi della tua guardaroba creando intorno a te l’illusione che ti vesti solo ed esclusivamente griffato.

fcveb

amira-munteanu-bergmann

Come ? Lo so solo io !

È tutto basato sul estetica da fashion stylist pescata alla omonima filosofia, pescata alla omonima gastronomia, a sua volta pescata alla omonima psichiatria e cosi via…

fashion blogger a milano

Tutto inizia con c’era una volta

C’era una volta in un lontano e sperduto angolo del tuo armadio …..una grucce con abiti accavalcati a casaccio e davanti ad essi una principessa (tu in questo caso) di nome Kemmy Meto Ogi???

E li arrivo io, la tua personale fashion stylist per salvarti e farti vivere da adesso in poi come se fossi tra le pagine di Vogue.

fcveb

amira-munteanu-bergmann

Al prezzo di una consulenza metterò ordine nel tuo armadio. Ciò che non serve andrà a far felice qualcuno a Caritas che questo genere di problemi tuoi non ne ha.

Certo che a vedermi a mattina daresti ragione a mia madre che dice quanto segue : le perle non vanno con la tuta da ginnastica, il cappello con le stelle non va con la gonna a fiori, e l’occhiale da pseudo-intellettuale non sta con l’ombrello rosa, la camicia da cow-boy non va con il copricapo liberty…e cosi via …..

Ma ovvio ! Solo che quello che dice mia mamma è una cosa e quello che ditta la Moda è un’altra cosa … Io in questo caso tengo contro dell’Altra Cosa”.

amira-munteanu-bergmann

E alla tua disposizione la mia cultura fashion-vintage-kult-cute-cool. Per salvarti dal rischio di essere una omologata.

L’anticonformismo sarà il nuovo conformismo.

amira munteanu

Diventerai grazie a me semplicemente divina , abitante ad un nuovo corpo celeste.

fashion-bligger-milano

Da oggi in poi non ti vesti più come una casalinga in libera uscita. I vicini ti confonderanno con la vip di turno. I passanti ti fermeranno per strada chiedendoti autografi.

Tutto questo grazie ai miei preziosi consigli. E agli pacchetti di out-fit già preconfezionati.

Costruirò per te tenute innovativi, futuristici o semplicemente classici, gli accessori e gli accostamenti mai visti, mostrandoti così come anche la ciabatta ortopedica possa avere un suo perche.

amira munteanu bergmann

Così neo-conciata potrai finalmente appartenere ad una delle confraternità della moda. Quella delle donne con stile. Rigorosamente a numero chiuso. E rigorosamente fashion stile addict frequentatrice di post e serate esclusive.

Se invece sei una turista della democrazia e vuoi muoverti per vedere posti mai visti ti consiglio di affidarti a me per viaggiare ovunque con stile, of course ! ……

fashion-blogger

Quello che non può mancare nella tua guardaroba se decidi di avere un personal Fashion stylist a Milano :

365 borse.

Anche 365 paia di occhiali way farer colorati.

Paia di scarpe altre 365

365 paia di orecchini.

E anche 365 paia di palle per ogni giorno quando devi uscire di casa vestita COME DICO IO.

Cioè , finalmente COME SI DEVE…!

Poi se anche tu sei tra quelli che non hai voglia di lavorare, fatti un selfie e mettilo su Instagram ! Potrebbe essere un materiale interessante per l’Antropologia.

PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO:

Abiti e accessori della collezione Amira di Transilvania Couture

Scarpe Le Silla.

PER CONSULENZE E COLLABORAZIONI INVIATE UNA MAIL AL INDIRIZZO DI CONTATTO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *