Amira artista visiva

Amira artista visiva (pittrice, scultrice, scenografa, sceneggiatrice, produttrice e attrice, stilista e blogger, strega vegana e chi più ne ha più ne mette …), e tutte le strategie SEO dell’autodefinizione contemporanea.

amira artista visiva

Che mi piace o no devo rispettare la scrittura SEO per autodefinirmi. Cercando di superare con le definizioni i limiti poetici della tecnologia.

Scrivevo con ardore e acuta ironia qualche anno fa nel copione del mio film: ‘’nessuno si può autodefinire, il dono oscuro è diverso per ognuno di noi. Ognuno è definibile solo attraverso i suoi simili’’.

Ma chi sono i miei simili ?

Forse tutti, forse nessuno ! O forse solo coloro che mi cercano. Oppure quelli che una volta trovatami , trovano loro stessi.

arte-contemporanea

arte-contemporanea

milano arte

Cosa cerco nell’arte e cosa mi da un quadro dopo averlo dipinto ?

Il quadro è un’altra visione del reale. Un’altra variante. Un apparire senza esistere. Un esistere senza essere. Perche i tuoi sensi la percepiscono. Eppure quello che vedi non esiste.

Mentre quello che senti, si.

L’arte è una bugia allora?

Forse si !

artista-contemporaneo-milano

amira-arte-contemporanea

artista-pittrice-milano

Dipingendo apro una porta al mondo e ti do la chiave per entrare.

Sono l’architetta di un Tempio Immaginario dove solo pochi possono entrare. Entrando dentro un mio quadro in realtà entri dentro te stesso. Entri dentro il Tuo tempio interiore dove ogni cosa è al suo posto.

pittrice milano

amira artista

Fermati e osserva.

Ferma la tua mente. Diventa estraneo della realtà circostante come se fossi al interno di un mio quadro.

Adesso chiediti : come ti senti? Cosa vedi? Ma soprattutto cosa percepisci in assenza dei tuoi sensi reali ?

Ecco, quello che percepisci è quello che veramente sei.

È questa la Magia della mia arte.

magia rossa

amira artista

amira pittrice artista

occhio che tutto vede

La mia pittura è oltre la realtà, è trascendentale e onirica. È sacra ed è profana allo stesso tempo. È filosofie e istinto. Tutto il resto me lo dirai tu.

Se tu, vedendo qualcos’altro con l’occhio della tua mente , qualcosa di inspiegabile, allora la mia arte ha compiuto la sua funzione. È arrivata al interno di te.

Se nell’arte come nella vita e come nel mio aspetto ci tengo al eleganza ? Certamente si ! Se trovi la mia pittura graziosa e raffinata è perche è un mio prodotto. Ma è un prodotto di un’anima forte e decisa come me. Rigorosa e ordinata ma nello stesso tempo delineata e poetica.

Semplicemente mi rappresenta.

amira pittrice

amira artista visiva

amira-munteanu-bergmann

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *