Nessun fiasco nei tentativi di gestire l’essenziale.
Nessun fiasco nei tentativi di gestire l’essenziale ?
Principessa, scomoda sul suo trono in cima alla torre girovaga per il Castello per allargare le vedute. Il confine del mondo conosciuto , distingue i sistemi dalle certezze.
La principessa è indomabile ma amabile,…almeno fino alla prova contraria.
Che la tua opinione possa essere una mia teoria è un pò insufficiente, e anche dimostrata può essere valida solo qua e là e da ora in poi non per molto.
Superandomi sempre come è nel mio uso, arrivo ad intuire ragioni profonde. Per sostrarti al potere fascinatorio devi assolutamente sfuggire , almeno una volta…. da te stesso !
Non giro, guardo avanti e non mi fermo per esigere l’approvazione , se hai paura dell’altezza non salire in cima alla torre del Castello.
Il mio spirito ribelle lancia dal alto nuove e anarchiche innovazioni e teme la collera del tuo spirito carente. Uccido la routine a colpi d’occhio ….e di pistola. Da piccola la principessa faceva danza classica e tir nel caso non li sai , è spietata !
Nessun fiasco nei tentativi di gestire l’essenziale.
Parlando con la gente ricavo che : l’introversione diventa ossessione. L’eccessiva attenzione nel conservare le vecchie certezze diventa una dolorosa ansia di perfezione personale che fa di ogni loro difetto , anche minimo un problema assurdamente enorme.
Il perfezionismo è sintomo di nevrosi, l’ordine anche, troppa regola spazio-temporale è già un segnale di allarme.
L’introversione eccessiva ti sta portando verso la paralisi esistenziale e anche se la tua ambizione è grande imboccando questa strada non riuscirai più a uscirne. Conviene aprire bene almeno un occhio!
Il terzo !
L’antidoto che ti propongo è l’autoironia, le leggerezza nel pensare , cogliere i sinonimi della perfezione piano piano con il tempo, anche se ti è rimasto poco.
Il perfezionismo è la dimensione di una esperienza che vale la pena provarla. L’investimento univoco delle energie nel fare Qualcosa, anche !
Sfuggo annoiata dalla morale comune incentivata su niente. Sono in eterna ricerca di una definizione al confine tra il corporeo e l’incorporeo.
Sapessi quante cose si sentono senza vedere…
Soluzione immediata : lasciati ipnotizzare ! …. e vedrai : Nessun fiasco nei tentativi di gestire l’essenziale.
PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO :
Abito sartoriale in crepon , brand 4SuckerS, Bat Label collection
ARTE
''Occhio che tutto vede'' , scultura in alabastro , plexiglass e gesso,, dimetro 40 cm,
Vedi tutte le sculture cliccando QUI
Devi accedere per postare un commento.