Gucci e il simbolo esoterico, Moda e l’occhio che tutto vede
Facciamo un viaggio nel giardino dell’alchimista Alessandro Michele. No, non parliamo di Gucci Garden perche parlano già tutti. Parliamo di quello che non tutti gli occhi vedono ! Parliamo di
Gucci e il simbolo esoterico, Moda e l’occhio che tutto vede.
Bisogna avere solo un po’ di attenzione, neanche tanta, per capire che esiste un collegamento ‘’di sangue’’ tra la brand Gucci e la Materia Esoterica.
Perche ? Che collegamento c’è tra la moda di Alessandro Michele e qualche nota Società Segreta (Occulta) che adopera in maniera neanche cosi velata il simbolismo esoterico ?
Ma prima di rispondere a questa domanda vediamo di capire bene cosa significa realmente un SIMBOLO ?
Il simbolo è linguaggio del inconscio, un linguaggio universale che tutti conoscono e rispondono dal interno di loro stessi, spesso in modo inconsapevole.
Dietro ogni simbolo si cela un Segreto. Nessun riferimento è casuale !
Come studiosa di esoterismo vi confermo che i simboli hanno un profondo effetto sulle masse, nonché un potere su chi li adopera.
Solo l’ignoranza confonde l’occulto con il male e l’invito al Risveglio con il controllo mentale !
È noto che l’Inconscio, personale o collettivo, opera per mezzo di figure e immagini. Dato che il linguaggio parlato è un’acquisizione relativamente recente e le lingue parlate sono varie. Mentre il simbolo non servendosi di parola detta, parla a tutti !
La Magia attraverso i suoi simboli parla alla mente subconscia dell’uomo attraverso le immagini arcaiche e dei suoi rituali, producendo così quei ‘mutamenti del subconscio’ che solo il mago conosce e persegue.
I simboli sono stati magicamente infusi nelle sue collezioni di Moda allo scopo di focalizzare il subconscio sull’esecuzione di determinate azioni. In altre parole, sono molto più potenti di quanto pensiate !
Alessandro Michele, a differenza di altri stilisti SA ESATTAMENTE cosa disegnare e sa anche il PERCHE ?
Mi chiedete se Alessandro Michele è un mago? Va bene, vi rispondo : SI, in un certo senso è UN MAGO ! il mago dello stile ‘’nessuna tendenza’’ … se non quella verso il Risveglio !
Il ''Progetto Primo'' delle scuole esoteriche è affidato a gruppi già pronti per compiere l’Opera. È chiaro che lui appartiene ad uno di questi gruppo e che quindi la sua è una Missione !
Tutte le Scuole Esoteriche preparano i suoi seguaci rinforzandoli internamente dall’introduzione dei nuovi saperi a scopo di renderli pronti ad una espressione esterna.
La progressione del ‘’Piano’’ richiede un allargamento dei confini del progetto filosofico. Essere solo filosofi non basta !
Occorre essere maghi, alchimisti !
Nel giardino dell’Alchimista Alessandro Michele troviamo tutto ciò che la Materia Esoterica insegna : simboli e rituali.
Si potrebbe concludere scrivendo che, se l’Elisir di lunga vita era al centro delle ricerche degli alchimisti, Alessandro Michele è in grado di attraversare le epoche delineando i caratteri di un’ estetica immortale.
Nelle ultime collezioni ci presenta abiti da viaggio nel tempo e accessori monumentali.
…e qualche messaggio poco velato di significato nascosto sui quali le campagne della lussuosa brand sono impostate : alieni, rettiliani, esseri da laboratorio e molti simboli.
Per farci capire che forse la Verità e tutt'altra di quella che sappiamo? Vuole dirci che natura umana non è terrestre ma divina, come dicono anche i testi sacri dai quali tutte le Società Segrete hanno preso inspirazione ?
Forse si !
Leggi anche il primo articolo sullo stesso argomento su Gucci, cliccando QUI
Devi accedere per postare un commento.