IMG_7139 mail tag

In modo sovente, spesso l’eleganza viene confusa con la superficialità, si pensa in modo errato che le persone che danno importanza alle apparenze mancano di profondità… ebbene tutto falso!

Un solo piccolo dettaglio ‘’apparentemente’’ innocuo o privo di importanza  può tradire molto di più di quanto si immagina …

La moda e lo stile sono spesso confusi con mancanza di interiorità e di cultura, condannati da coloro che spesso sono privi di mezzi o di gusto per esprimersi perche invece non è cosi ! La moda è sempre stata la testimonia delle epoche e sempre si è ispirata all’arte e alla cultura di quel momento storico.

Più che mai oggi il mondo ha bisogno di eleganza perche troppo spesso incontriamo volgarità sia estetica che dei gesti , dei pensieri e sopratutto delle azioni.

Spesso chi possiede eleganza possiede anche buon gusto e armonia, dimostra creatività e un certo ‘’savoir-faire’’ nel stare al mondo. Dare una buona immagine di sè significa rispetto per se stessi e per coloro intorno a noi.  Segno di generosità e amabilità e non di ostentazione come spesso delle menti chiuse e mediocre tendono ad accusare.

Una volta si nasceva nobili, oggi i titoli non contano più , nobili lo si è o lo si diventa con le proprie azioni e con la propria eleganza sia interiore che esteriore. Un lato non esclude l’altro !

Spesso la trascuratezza esteriore testimonia quella interiore, testimonia un disaggio , testimonia una mancanza di amore verso sè stessi, e come si può pretendere di amare gli altri se si odia se stessi ?

Voler passare inosservati in società dimostra insicurezza e a volte cattive intenzioni.

Quando ci si trascura ci si invecchia e ci si imbruttisce , si lancia un messaggio di negatività verso il mondo circostante. E di conseguenza il mondo risponde a pari. Sono a limite del comico per non dire del ridicolo le donne che pensano che la moda non conta e non ha importanza come si vestono. Conosco donne trascurate e con la loro trascuratezza vogliono gridare al mondo che sono profonde …in realtà sono solo patetiche.

La donna che ama se stessa ha già imparato , con misurata vanità, attenta osservazione e spiccato cinismo, come distanziarsi dai rivali trasformandoli magicamente in osservatori sia ammiratori che invidiosi senza farsi coinvolgere dal loro giudizio.

Spesso la moda . questa certezza mobile  è mal interpretata perche  va seguita cecamente da chi non ha ancora scoperto sè stesso.  Spesso la moda intesa ad literam va seguita da donne senza gusto come le etichette vanno seguite delle donne senza classe e senza cultura. La sua rivale immobile, la metafisica , forse l’unica che potrà sconfiggerla, in realtà non la sconfiggerà mai e avrà sempre da dire su di lei, confermando una certa gelosia. La moda vive di cambiamenti e rimane un copione dentro il quale siamo tutti protagonisti, che vogliamo o no, che la scegliamo o no.

Il poliglotta universo semantico vestimentario che parla lingue colorate  si disegna tutti giorni con nuove forme e simboli al momento stesso in cui un abito incontra il corpo che lo desidera diventando parte di struttura, parte di psiche, parte dei sensi, parte di linguaggio e di conseguenza oggetto di desiderio.

L’apparenza oggi giorno conta più dell’essenza a quanto pare e cosa può legittimare questo reale dato di fatto se non le nostre scelte inconsce su chi abbiamo davanti . Il primo giudizio che ci viene dato e bastato SEMPRE sul immagine e sulle sensazioni che regaliamo condizionati da ciò che sembriamo. L’essenza rimane sempre la più importante ma arriva dopo…se c’è tempo….se c’è spazio. Intanto iniziamo con quello che vediamo… nulla contribuisce meglio a fare il monaco se non il suo abito !

Io ammiro, rispetto e adoro le donne che si curano e vestono bene ! Amo questa loro sicurezza come un Narciso che ama il suo riflesso.

Siate ben vestite, siate sicure di voi stesse , sarete più valide e più credibili che trascurate. Siate impeccabili e assortite.  Vestitevi e divertitevi, siate ironiche con voi stesse e non perdete l’eleganza perche chi ha detto che l’amore è cieco vi ha mentite !

IMG_7139 mail

IMG_7134 MAIL

IMG_7138 MAIL

IMG_7135 MAIL

IMG_7148 MAIL

CANNES 2

cannes 1a

cannes 3

profilo

MIPTV 2015 - EVENT - MIPTV OPENING PARTY - RED CARPET

MIPTV 2015 - EVENT - MIPTV OPENING PARTY - RED CARPET - 4 SUCKERS (SEPHIROTH PRODUCTIONS)

MIPTV 2015 - EVENT - MIPTV OPENING PARTY - RED CARPET - 4 SUCKERS (SEPHIROTH PRODUCTIONS)

3cannes det

4 cannes

PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO :

Abito in seta pura e inserti di macramè manuale originale dalla Transilvania dipinto e ricamato a mano con pietre e cristalli , indosato sul Red Carpet alla serata di Gran Gala, Festival di Cannes  sezione TV 2015 , prezzo 7.000 euro

orecchini vintage

scarpe Le Silla

brand ''Amira di Transilvania'' Couture

capi unici 100% Made in Italy taglia 42 Italia  riproducibili su misura  con pre-ordine via mail a sephiroth_production@yahoo.it

make-up Mac

foto di Giacomo Sala

produzione Sephirot Productions ,Milano