Amira di Transilvania abito velluto bordeaux couture

 

 SETTIMANA DELLA MODA FUORI MODA

abito floreale stampa fiamminga

 SETTIMANA DELLA MODA FUORI MODA

Mi piacciono i visitatori della sagra della moda nel paese, a differenza mia che preferisco un gusto retrò di sapore fiammingo loro si vestono tutti ‘’alla moda’’ e (sempre a differenza mia) loro sono molto amichevoli.

Una tizia conosciuta per strada e vestita peggio di LG mi ha invitata ad un aperitivo a spese mie! Un’altra mi ha chiesto la spilla dei capelli per fotografarla e non è più  tornata indietro, mente una coppia di blogger mi hanno chiesto una donazione simbolica per il loro inizio attività e sono rimasta senza i miei bracciali di gomma e resina per un danno economico di euro 29,90.

Il talismano che ho al collo (rappresentante un ritratto di una  presunta antenata strega)  è stato incaricato a portarmi protezione solare, amorosa, creativa e salutista nonché  tante altre fortune varie e vedo che funziona ”alla grande”.

 SETTIMANA DELLA MODA FUORI MODA

lumaca che tutto vede

Ad ogni 10 metri c’è un fotografo che scatta a manette  senza liberatoria, se facciamo anche solo 50 centesimi a scatto potrei scroccare la pensione !

Abbiamo anche fatto caso che alle macchinette di caffè nella settimana della moda un caffè costa come da Cracco.

Dei giapponesi fanno foto e complimenti , probabilmente anche commenti scomodi giocandosi unica fortuna che hanno a portata di mano: di non capire noi il loro dialetto.

amira bergmann

abito sartoriale

Il mio cinismo mi fa vedere le cose come sono e non come dovrebbero essere.

La verità è eterna, la conoscenza è mutevole, la moda cambia ogni stagione e tutti giorni, nessuno è immortale e confondere questi parametri può essere disastroso.

amira munteanu bergmann

talismano magico

Su una tendenza alla moda, se non ci si riesce a convincere la masse, bisogna confonderla…. dalla confusione nasce la  comprensione .

Nonostante tutto , durante la SETTIMANA DELLA MODA FUORI MODA aspiro di più a capire che ad essere capita.

La fiduccia in me stessa viene sia dal aver sempre ragione che dal non sbagliarmi mai, esercizio che pratico tutte le mattine a limite del esoterico mentre mi lavo i denti prima di sorridervi. Questo mi aiuta a poter capire gli ideali dei miei simili solo guardandoli attentamente cosa indossano prima di uscire di casa.

Per mancato stile , poca cultura e scarsa ironia PURTROPPO non è ancora morto nessuno.  Consiglio vivamente anche la lettura dei cartelloni pubblicitari per capire le tendenze dello strano mondo in cui viviamo !

Dannazione,  il mondo non gira intorno alla bellezza interiore ?
amira bergmann

golgotha della moda

Cosi, con questa karma vintage che oramai mi caratterizza mi siedo sul sgabello del bar aspettando un collaboratore.  Tiro fuori lo smalto di unghie , quando appare Lui. Mi fissa per circa 5 secondi e senza nessun preambolo, senza chiedermi di che colore è lo smalto mi indirizza la sua fatale confidenza : ‘’il tavolo è riservato, signorina ! ’’

‘’signorina’’…chi?

Sono tutti in attesa, dispersi da per tutto, alcuni sul punto di partenza, altri sul punto del arrivo, altri semplicemente  lenti come le lumache nei cambiamenti, se non peggio: fermi nelle loro convinzioni che la moda è tutto !

È tutto ! … per oggi !
amira bergmann

settimana della moda fuori moda

 PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO :

Abito in velluto con colletto in macramè manuale originale dalla Transilvania dipinto a mano  e cotone stampato pittura fiamminga, prezzo 1500 euro

cintura in eco-pelle e macramè manuale dipinto e ricamato a mano , prezzo 500 euro

collana in resina biskuit con fotografia intarsiata , prezzo 150 euro

collarino in macramè manuale originale dalla Transilvania dipinto e ricamato a mano , prezzo 200 euro

scarpe Le Silla

Brand ”Amira di Transilvania” Couture

capi unici riproducibili su misura  con pre-ordine al indirizzo di contatto

ARTE

Scultura teschio in alabastro texture buccia d’arancia  e dipinta a mano , prezzo 1000 euro

Scultura ”La lumaca che tutto vede” in alabastro, plexiglas e foglia oro, prezzo 1000 euro

fotografo : Simone Moscarella

produzione : Sephirot Productions , Milano