amira la vampira

SONO VIVA ANCHE OGGI

Oggi mi sveglio come se niente fosse, come se fossi viva . Scendo dal letto e davanti lo specchio del bagno,  rivelatore economico di vampiri (oggetto che fisso spesso da quando non ho la tivu) , mi confesso: ‘’sei viva veramente !’’

Accendo il telefono e d è subito panico. I squilli dei messaggi uatzzzap, sms, mms e altri bip contenenti auguri in tutte le forme mediatiche possibili e (in)immaginabili, mi convincono che sono viva anche per gli altri.

SONO VIVA ANCHE OGGI

specchio specchio.....

Cosi iniziano le mie giornate con incontri virtuali e reali tra quale la linea di delimitazione diventa sempre più sottile.

In un mondo reale ci sono cose che non puoi sapere, per tutto il resto c’è Facebook !

...come per esempio l’incontro con il mio maggiordomo filippino . Lui non parla italiano ma riesce a dire ‘’segnora ho finito’’ riferendosi al fatto di aver sistemato la roba in cantina (posto dove c'è sempre seppellito qualcuno di nuovo).   Il cane da pettinare e pulire è riservato a sua moglie (del filippino, non del cane).

a-dorato cane

Mi infilo sotto la doccia per diversi minuti tempo in cui mi metto in ordine la giornata. Esco avvolta nel accappatoio  griffato ‘’4SuckerS’’ (pubblicità occulta).  Mi infilo i zoccoli a zeppa di sughero per non perdere l’allenamento sulla camminata tako-12 .

Nel salotto alla pagina ‘’Day’’ del giorno mi aspetta l’elenco delle faccende in un (dis)ordine che so solo io ….

Il caffè e le 3 grucce di vestiti mi danno la carica di 101 per fare il mio dovere.  Ovvero, mettermi a dosso NON  la prima cosa che capita ma quello che ho scelto ieri sera stando 2 ore davanti all’armadio per prepararmi gli out-fit della settimana. (tempo sprecato nella vigilia di Capodanno dici?

Lo dici tu !

abito dorato

leggo dentro

Oggi non sono assortita con l’interno della macchina ma non la vedo una tragedia. L’anello (non di grisogono) ma di misteriosa forma e provenienza (non sapreste mai se mi è stato regalato o me lo sono procurata da sola) mi sorride dicendomi che ce l’ha farò anche oggi.

Parcheggio la macchina nel garage di via xxx e all’uscita una coppia di ‘’persi in città’’ mi chiedono un informazione. Lui mi guarda fissandomi il decoltè. Lei mi guarda fissando lui. Li capisco entrambi e convinta di quello che so  li indico la seconda a destra.

L’ascensore non funziona e sono in ritardo di 2 minuti e 37 secondi al appuntamento .Il 30 dicembre solo io lavoro (e coloro che mi devono dare retta)

IMG_2538mod mail

tarocchi alchemici e kabbalistici

Busso senza sensi di colpa e la segretaria dopo il buongiorno e con voce confidenziale mi informa ‘’il dottore è in ritardo ’’.  Sorrido sentendomi in vantaggio.  Deciderò più avanti se fargliela pagare o meno.

Esco dal building fiera della faccenda  conclusa a metà e decido di camminare con il tacco 11,11 delle mie scarpe griffate  e gli occhi bendati dagli occhiali altre tanto fino al bar di Eataly per uno spuntino veloce. Sfoglio Vogue del mese mentre osservo la gente attraverso la lente. Mangio broccoli croccanti e (spero) biologici .

A tavolo a fianco una coppia divora (alla loro insaputa) una velenosa coscia di pollo aia  a testa.... aiaiaiaiiaiaiaa.... e una insalata ''con dita''  al'odore di cipolla , arma biologica che arriva fino da me , distruttrice delle relazioni sociali.  Si baciano dopo, mi chiedo ?

(lunga pausa di riflessione)
carte di tarocchi

piano di lettura

Stasera per cena galante ho indossato  quest’abito dorato. Pesa un accidente , costa un pa—tri--monio, ma il gioco forse valeva la candela visto il pretendente al ma—tri--monio....(o forse no!)

Affido sempre  il mio destino alle stelle (in quanto allergica alle stalle). Scelgo una carta dal mazzo di tarocchi prima di uscire di casa : il Matto ! un altro???

E la storia riparte da capo ….. Domani mi sveglierò come se niente fosse, come se fossi viva , scenderò dal letto e davanti lo specchio del bagno mi confesserò: sei viva veramente !

Le carte hanno sempre ragione, almeno le mie ...!

Foto di  Emanuele Zogno

specchio delle mie bramme

lo specchio della verità

PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO:

Abito in seta e macramè originale dalla Transilvania , ricamato e dipinto a mano

Collana in pietre e perle

Orecchini con perla

Ciondolo cucchiaio antico

Anello in resina

brand ''Amira di Transilvania'' Couture

Capi unici 100% Made in Italy taglia 42 Italia  riproducibili su misura  con pre-ordine via mail al indirizzo di contatto.

Vedi tutta la sezione SHOP cliccando QUI

Scarpe di collezione limitata  ”Le Silla” Star.

ARTE

Tarocchi Alchemico-Kabbalistici. Sono realizzati dall’opera originale dipinti a mano e compositati , accompagnati di certificato di archivio e originalità , piani di lettura e libro delle spiegazioni

Specchio antico con foglia d'oro.

Teschio scultura  in alabastro.

Vedi tutta la sezione ARTE cliccando QUI