Oggi mi sveglio come se niente fosse, come se fossi viva . Scendo dal letto e davanti lo specchio del bagno, rivelatore economico di vampiri (oggetto che fisso spesso da quando non ho la tivu) , mi confesso: ‘’sei viva veramente !’’
Accendo il telefono e d è subito panico. I squilli dei messaggi uatzzzap, sms, mms e altri bip contenenti auguri in tutte le forme mediatiche possibili e (in)immaginabili, mi convincono che sono viva anche per gli altri.
specchio specchio…..
Cosi iniziano le mie giornate con incontri virtuali e reali tra quale la linea di delimitazione diventa sempre più sottile.
In un mondo reale ci sono cose che non puoi sapere, per tutto il resto c’è Facebook !
…come per esempio l’incontro con il mio maggiordomo filippino . Lui non parla italiano ma riesce a dire ‘’segnora ho finito’’ riferendosi al fatto di aver sistemato la roba in cantina (posto dove c’è sempre seppellito qualcuno di nuovo). Il cane da pettinare e pulire è riservato a sua moglie (del filippino, non del cane).
Mi infilo sotto la doccia per diversi minuti tempo in cui mi metto in ordine la giornata. Esco avvolta nel accappatoio griffato ‘’4SuckerS’’ (pubblicità occulta). Mi infilo i zoccoli a zeppa di sughero per non perdere l’allenamento sulla camminata tako-12 .
Nel salotto alla pagina ‘’Day’’ del giorno mi aspetta l’elenco delle faccende in un (dis)ordine che so solo io ….
Il caffè e le 3 grucce di vestiti mi danno la carica di 101 per fare il mio dovere. Ovvero, mettermi a dosso NON la prima cosa che capita ma quello che ho scelto ieri sera stando 2 ore davanti all’armadio per prepararmi gli out-fit della settimana. (tempo sprecato nella vigilia di Capodanno dici?
Lo dici tu !
leggo dentro
Oggi non sono assortita con l’interno della macchina ma non la vedo una tragedia. L’anello (non di grisogono) ma di misteriosa forma e provenienza (non sapreste mai se mi è stato regalato o me lo sono procurata da sola) mi sorride dicendomi che ce l’ha farò anche oggi.
Parcheggio la macchina nel garage di via xxx e all’uscita una coppia di ‘’persi in città’’ mi chiedono un informazione. Lui mi guarda fissandomi il decoltè. Lei mi guarda fissando lui. Li capisco entrambi e convinta di quello che so li indico la seconda a destra.
L’ascensore non funziona e sono in ritardo di 2 minuti e 37 secondi al appuntamento .Il 30 dicembre solo io lavoro (e coloro che mi devono dare retta)
tarocchi alchemici e kabbalistici
Busso senza sensi di colpa e la segretaria dopo il buongiorno e con voce confidenziale mi informa ‘’il dottore è in ritardo ’’. Sorrido sentendomi in vantaggio. Deciderò più avanti se fargliela pagare o meno.
Esco dal building fiera della faccenda conclusa a metà e decido di camminare con il tacco 11,11 delle mie scarpe griffate e gli occhi bendati dagli occhiali altre tanto fino al bar di Eataly per uno spuntino veloce. Sfoglio Vogue del mese mentre osservo la gente attraverso la lente. Mangio broccoli croccanti e (spero) biologici .
A tavolo a fianco una coppia divora (alla loro insaputa) una velenosa coscia di pollo aia a testa…. aiaiaiaiiaiaiaa…. e una insalata ”con dita” al’odore di cipolla , arma biologica che arriva fino da me , distruttrice delle relazioni sociali. Si baciano dopo, mi chiedo ?
(lunga pausa di riflessione)
piano di lettura
Stasera per cena galante ho indossato quest’abito dorato. Pesa un accidente , costa un pa—tri–monio, ma il gioco forse valeva la candela visto il pretendente al ma—tri–monio….(o forse no!)
Affido sempre il mio destino alle stelle (in quanto allergica alle stalle). Scelgo una carta dal mazzo di tarocchi prima di uscire di casa : il Matto ! un altro???
E la storia riparte da capo ….. Domani mi sveglierò come se niente fosse, come se fossi viva , scenderò dal letto e davanti lo specchio del bagno mi confesserò: sei viva veramente !
Le carte hanno sempre ragione, almeno le mie …!
Foto di Emanuele Zogno
lo specchio della verità
PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO:
Abito in seta e macramè originale dalla Transilvania , ricamato e dipinto a mano
Collana in pietre e perle
Orecchini con perla
Ciondolo cucchiaio antico
Anello in resina
brand ”Amira di Transilvania” Couture
Capi unici 100% Made in Italy taglia 42 Italia riproducibili su misura con pre-ordine via mail al indirizzo di contatto.
Vedi tutta la sezione SHOP cliccando QUI
Scarpe di collezione limitata ”Le Silla” Star.
ARTE
Tarocchi Alchemico-Kabbalistici. Sono realizzati dall’opera originale dipinti a mano e compositati , accompagnati di certificato di archivio e originalità , piani di lettura e libro delle spiegazioni
Specchio antico con foglia d’oro.
Teschio scultura in alabastro.
Vedi tutta la sezione ARTE cliccando QUI