manicomio invisibile

manicomio invisibile

MANICOMIO INVISIBILE

Una storia narra che esiste una molecola di nome Serotonina , molto amica del cervello, precisamente delle catene di neuro peptidi , talmente amica che ti aiuta a trovare sempre la Felicità anche quando nuoti nelle valanghe della disperazione , della miseria o della cattiveria umana. Ma nulla di questa ‘’amica’’ è mai stata provato scientificamente.

Un’altra storia narra che lei, La Signora, fini lì per via di un amor malato. Li, nel manicomio di Mom-Bello. Dopo aver amato. Dopo aver vissuto.

Dopo tutto….

manicomio invisibile

manicomio invisibile

Non era brutta, tutt’altro , era bella ! Non era povera, tutt’altro , era stata ricca ! Non era stupida, tutt’altro, era stata sveglia ! Non era ignorante , tutt’altro , leggeva molto …una volta…. era anche elegante. Era semplicemente diversa !

Questa non è una storia di centinaia o decine di anni fa , di un tempo remoto e dimenticato, questa è la storia di ieri. Anzi, di Oggi !

Oggi il manicomio dove mori La Signora non è più costituito da grossi muri con sbarre, corridoi labirintici sorvegliati e custodi senza un anima, ma è diventato invisibile.  Cosi come invisibile è diventata La Signora finita a Mombello per via di un ‘’amichevole’’ consiglio. Ufficialmente e scientificamente drogata dalla Struttura alla quale un tale Fine li era permesso. Nessuno che provava a capire Lei e il Suo Perche .

Perche a Nessuno interessava.

manicomiomombello_dscf1651

La Struttura e le sue sorelle sono state abolite , i suoi onirici abitanti fatti fuori e la Storia finisce qui. Una volta la storia finita non costa spese , anzi fa incassi, perche i suoi abitanti, gli abitanti della Struttura invisibile esistono ancora !

SONO TRA DI NOI …!

Il manicomio è trasferito direttamente nella scatola cranica, nel cervello come organo sconnesso oramai dalla Coscienza , nelle vie trasmettitoriali che regolano i pensieri, le azioni e i sentimenti. Il vero manicomio, oggi, sono gli psicofarmaci che impediscono le funzioni cerebrali .

90% della popolazione li prende vivendo nell’illusione chimica del ‘’io sto bene’’. Sto talmente bene che svolgo una vita normale, lavoro, mi relaziono, esco, bevo, trombo, mi diverto !

manicomio invisibile

manicomio invisibile

Sei sicuro che stai bene? Sul tuo comodino, nel tuo bagno, nella borsa , nelle tasche porti con te ansiolitici, stimolanti, benzodiazepine, antidepressivi, barbiturici e sonniferi. Si stai bene perche l’inferno oggi è personalizzato per via dei psicofarmaci prescritti nel nome del Dio Denaro della Salute Mentale ! Della TUA salute mentale. Con tanto di campagne di marketing e stampa disonesta. Tutti vittime del incantesimo psichiatrico, tutti fuori di testa, silenziosi consumatori , anime bruciate.  Senza giudizio, senza motivazione, senza volontà auto controllata.

Senza ….

amira

Gli anni in avvenire sveleranno gli effetti tardivi degli antipsicotici: cambi di umore, tic, movimenti involontari, scatti nei movimenti facciali e corporei , assenze nella mente. Si chiama acatisia ! Oppure cadi nella discinesia tardiva , parafilie varie, disturbi nel controllo degli impulsi, altre malattie dissociative provocate dal farmaco stesso.

Però agli antipsicotici c’è una alternativa: le benzodiazepine che ti addormentano a metà e voilà , hai risolto il problema ! solo che appena passa l’effetto sei subito ansioso, aggressivo, violente, ostile, agitato, bugiardo, delirante, polemico, confuso, irritabile e depresso ….

manicomio invisibile

manicomio invisibile

E la storia non finisce qua, anzi, è appena iniziata, perche uscire fuori dalla dipendenza è peggio che uscirtene dalla dipendenza di eroina. Cerca su Google ‘’astinenza da Xanax ‘’ poi ne parliamo !

La società sta mutando antropologicamente : trasforma i sani di mente in mutanti. Dr.Gianni Azzola, un mio amico medico psichiatra mancato qualche anno fa mi confessava il suo dramma : era schiavo delle multinazionali farmaceutiche che imponevano psicofarmaci con effetto immediato . Nessuno aveva più la pazienza delle lunghe terapie per comprendersi, non c’era tempo per capirsi e ne soldi per le sedute, bisognava agire, togliere la causa. Subito !amira-bergmann

SUBITO !

Gli psicofarmaci danneggiano irrimediabilmente il cervello come organo composto da tessuti vivi e attivi, ma questo è irreverente per il Sistema. Quello che conta è il fatturato, è l’illusione che tu ‘’stai bene’’.

Anche La Signora ‘’dopo’’ stava bene! Dopo, non prima ! Prima era ancora viva, ancora pensava, ancora soffriva, ancora amava. La sua anima si muoveva. Poi, non più …. Una volta uccisa, una volta trasformata in una zombi che consuma , una zombi comoda , stava ‘’bene’’ ! Ricordava ancora qualcosa, la Struttura li permesse ai famigliari (ai trucidi famigliari che se ne volevano sbarazzarsi di lei) di portarli i vestiti, cosi, malgrado tutto poteva ancora vestirsi, truccarsi, camminare e recitare la parte che avrebbe dovuto essere ma non lo sarebbe mai stata. Perche tutto era successo solo ed esclusivamente dentro la sua testa. Perche una debolezza per un AMOR MALATO li ha impedito di essere bruciandoli l’anima. e la mente.

manicomio

Tutti i psicofarmaci, sia quelli presi dalla Signora, sia quelli venduti oggi sui banchi delle farmacie sotto ricetta chiamano al appello i demoni interiori : danneggiano irrimediabilmente il cervello causando delle disfunzioni generalizzate . Le aree della mente connesse a quelle dell’anima sono fortemente integrate fra loro e basta un piccolo corto circuito per mandare in tilt un intero sistema e cadere nella trappola dei psicofarmaci.

Aggiungi un pò di droga e un pò di alcol e il gioco è fatto ! L’attività mentale è alterata scivolando nella trappola di una strada senza ritorno.

SENZA RITORNO !

I psichiatri e le case farmaceutiche sempre più avide non si accontentano più  dei malati da curare, vogliono sottomettere i sani , sconnetterli dalla possibilità di rispecchiarsi in un Dio interiore, in una Coscienza.lupi

Amori malati, disagi psichici, situazioni di frustrazione socio-economica, una morte, un abbandono, una tristezza, la rabbia, la timidezza, la disattenzione, l’impotenza non sono  stati d’animo  momentanee ma patologie da curare con il farmaco apposito. Non riesci a controllarti perche nessun pensiero controlla il tuo equilibrio ! Basta un neurolettico e una volta che il tuo cervello spegne quell’area non sei più di disturbo a te stesso ma soprattutto agli altri.

È questo il fine che ha fatto La Signora.  Doveva essere stata inizialmente una tipa un pò come me, ripugnante al lavoro, libera, creativa , disposta a vendere l’anima al piccolo diavolo che non si è mai fatto vedere, poi qualcosa li è andato storto. Perche La Signora si è divisa da Sé, l’hanno ‘’aiutata’’ a dividersi dalla sua coscienza, si è frantumata nel suo essere, nei momenti del suo remoto passato , nelle aree del suo frantumato cervello, dalla mente sconnessa dall’Universo.

serpente

Oggi …

Oggi  però vogliono farti credere che non è più cosi, come nei tempi della Signora. Non si deperisce per cosi poco, per un amor malato, hanno presuntuosamente inventato le Ricette :

Sei stanco e apatico e oggi devi essere attivo per lavorare-produrre-fatturare-guadagnare?  Basta uno psico-stimolante. Questa è una via che ti porta dai stati maniacali a quelli depressivi in arco di pochi minuti, come per magia diventi subito un altro per la veloce e immancabile prescrizione di un farmaco.

Sei depresso perche ti è mancato un affetto caro? Bastano 7 gocce di un psico-tranquillante e il tuo cervello mezzo addormentato non sentirà più nessun dolore.   La lobotomia chimica è a portata di mano di tutti , non occorre una struttura chiusa come ai tempi della Signora.

amira-3-1-ritoccata-mail

La psichiatria aiuta? Purtroppo NO ! I psichiatri scelgono di fare quel mestiere per l’effetto dello specchio riflesso : mi parli, mi proietti. Mi proietto, mi capisco,  perche vedo pezzi di me in te e mi capisco (o cerco di capirmi). Ma tu credi che io sono un Altro perche ho una laurea che tu non hai e mi vedi come tale non sapendo che io sono Te. Perche dentro la Coscienza siamo tutti Uno.  IO psichiatra sono Te paziente ! Siamo la stessa cosa ! Parti della stessa memoria.

…frantumata dal dualismo…

E’ questo il nuovo manicomio, meno appariscente, più discreto, in cui diagnosi e il psicofarmaco dominano la scena del teatro . Un teatro di orrore fatto da un manipolatore dentro un manipolato sistema  misurato fatto di errori studiati a tavolino.E’ tutto già studiato.  E tutto questo porta a DI Più ! Sempre più malati, sempre più sconnessi, sempre più dipendenti, sempre più consumatori, sempre più governabili. Sempre il fatturato come obbiettivo ! Tu non conti ! Tu sei come La Signora !

la-signora

Il manicomio oggi c’è ma è  invisibile.

Una volta, in un tempo remoto, quando la mente umana era ancora sconosciuta al uomo stesso, quando la Psiche era una parola da enciclopedia scientifica e quando l’unica cosa che si sapeva è che nella testa risiede un organo chiamato cervello, ecco, in quel tempo , alla fine del ‘’800 esistevano dei templi che custodivano esseri in possesso di una mente (malata o brillante che era, non faceva differenza). Templi strani con sbarre e muri grossi. Templi strani con ‘’guardiani’’ e ‘’servitù’’ . Templi chiamati manicomi.

Oggi non esistono più. Non esistono non perche le menti malate o brillanti hanno cessato di esistere ma perche è cambiato IL SISTEMA. Esatto, il sistema. Perche si tratta di un sistema. Tracce di una lunga scoperta, quella del inferno personale. Quella del inferno personalizzato. Dove La Signora è ancora viva e dimora tra di noi !

Ma a tutto ciò c’è una soluzione prima della morte : L’AMORE CHE TRASCENDE I TEMPI E TUTTO GUARISCE !amira-munteanu amira-munteanu

dsc_0182

amira