COP

TOCCATA RITOCCATA E FUGA ! BUTTIAMO IL DADO !

Ricevo diverse domande dai miei lettori e lettrici , più o meno velate, più o meno discrete, più o meno pertinenti.  Persone che tra l’altro invidio perche vorrei tanto avere io i loro dubbi sulla vita.... che mi chiedono se le mie foto sono ‘’photoshopate’’ . Ecco vedete,  dobbiamo fare uso di un neologismo cibernetico non ancora presente nel dizionario italo-italiano dell’ultima edizione papale aggiornata

._MG_8456Raul Funes Amira mail

Ora ,

prima di darli una risposta esaustiva in stile ‘’toccata e fuga’’, vorrei invitare tutti i curiosi che hanno da pensare a questo dettaglio ad una profonda riflessione.

Se tu fossi donna e devi uscire come usciva una volta la Giulietta perche Romeo la fischiava da sotto balcone , come usciresti? In pigiama, spettinata, con i tappi nelle orecchie e senza lavarti i denti ? Oppure ‘’ti metteresti un pò a posto’’ prima di farti vedere?

Se devi incontrare una persona a cui piaci e casualmente ti possa anche piacere , cerchi di essere più presentabile possibile, giusto? Ecco, anche io che ad alcuni e alcune di voi piaccio e molti di voi mi piacete seguo lo stesso ragionamento, per rispetto reciproco ‘’mi metto a posto’’.

Sempre per rispetto dei miei fan non oso mai farmi vedere ‘’nel mio peggio’’ , per questo genere di rari eventi lascio spazio al Caso e alla Providenza a buttare il loro dadi nel mio/vostro Destino._MG_8463Raul Funes Amira mail

 

Ci credete ancora, vero ?

Sappi che anche l’uomo che ti ama tanto, se non hai cura della tua immagine (perche difficile che un uomo vada ‘’oltre’’ più di tanto)  arriverà il giorno che ti rimpiazzerà per la prima ‘’sciacquetta’’ che li passerà sotto il naso e all’ora tutta la tua cultura e le tue qualità morali andranno in secondo piano dietro le apparenze di una gatta morta qualsiasi.... ma SEMPRE ‘’in tiro’’.

Brutta notizia vero ? Le statistiche registrano 89% dei casi di separazioni sotto la voce ‘’ha trovato una che è peggio di me’’….Peggio secondo Te !

Se tu fossi uomo e ti passa sotto il naso, proprio lei ‘’in tiro’’ , quella di cui parlavo prima (non tutti giorni, ma solo quando non c’è la partita) dai, non fare finta di non averla vista ! Hai già pensato ad una toccata e fuga , ammettilo !

_MG_8466Raul Funes Amira mail

L’IMMAGINE STIMOLA L’IMMAGINARIO.

Quanto mi sarebbe piaciuto essere una gatta morta ! Diventarlo è il mio sogno !

Ma torniamo a Photoshop e parliamo dei ‘’contrasti’’, perche si, con questo bel strumento ‘’aumento i contrasti’’. C’è sempre una bella differenza tra ciò che si percepisce con un solo occhio, con tutti e due, oppure con entrambi chiusi. Voterei per ultima, perche è li che sta la verità di tutta la nostra natura.

Io sono una donna di contrasti forti per tutti evidente , ma bel equilibrata tra essi (sono bilancia ascendente affettatrice) . Per chiarire , l’aumento dei contrasti  è ‘’sine qua non’’ , dietro l’immagine si cela sempre tutto quello che non si vede, ricordati !

‘’lente di ingrandimento’’ ecco un altro bel strumento di Photoshop , ma non solo , sotto il quale la realtà  , già brutta di se, vista nei dettagli diventa ancora più brutta. Che la tua realtà si ferma esclusivamente a ciò che vedi è un problema, …il Tuo problema !

‘’modifica a marionetta’’ non è un ordine a Geppetto di Pinocchio ma uno strumento di Photoshop. Ma siiii….perche no! siamo tutti marionette, siamo esseri fatti di pezzi di noi stessi mossi da fili invisibili manipolati da Nonsisachi….Anche io? Si anche io,! Sopratutto io !

Ma i ‘’filtri’’ ? possiamo mai vivere dentro questa effimera vita senza metterci dei filtri? Dall filtro U-V spalmato di estate sulla spiaggia per ‘’venire meglio’’ nelle foto come sulle copertine (la vanità regna) ai filtri ADSL per connettervi meglio con il mondo virtuale diventato oramai troppo reale, ai filri all’olio (aglio e peperoncino)  fino ai filtri dei contatti e dei contRatti , tra tutti i filtraggi ai quali possiamo concederci più o meno consapevoli, quelli del Photoshop sono tra i più ingenui....

_MG_8434Raul Funes Amira mail

Credetemi !

Poi c’è il meraviglioso strumento ‘’fluidifica’’ forse il più sublime tra tutta l’alchimia cyber-space, un mezzo attraverso il quale il solido diventa fluido , il fluido diventa umido , l’umido diventa eterico per compiere la magia e il miracolo dell’Tutto dentro l'Unico programma.

Chiudiamo questo programma con ‘’salva con nome’’ , le opzioni sono tante , scegli il formato che vuoi o che puoi, perche sarà quel Nome e quella Forma a farti riconoscere dietro Tutto, dietro ogni copione, trucco, costume o maschera che indosserai .

Tutta la realtà si può correggere , la finzione anche, quello che è virtuale diventa reale e viceversa , manca solo uno strumento ‘’correttore dell’anima’’ e potremmo essere Tutti più divini degli Altri !

Dio non gioca a dadi ma io SI !

foto di Raul Funes

PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO :

abito in seta stampata e seta dipinta a mano con inserti in eco pelle   rifinito a sbiego ,   vedi QUI

cintura corpetto in macramè  antico della Transilvania , dipinto e ricamato a mano ,

collare in macramè e perline ricamato a mano ,

anello in resina modellato a mano e ricamato con strass ,

brand ”Amira di Transilvania” Couture

capi unici 100% Made in Italy taglia 42 Italia  riproducibili su misura  con pre-ordine via mail al indirizzo di contatto

scarpe di collezione limitata  ''Le Silla''.

DESIGN

sedia coperta in tulè , design brand ''Knotfur'' Collection ,