SOGNO UN MONDO DOVE TUTTI SI VESTONO BENE, ALMENO PER INCONTRARMI – CONSIGLI IN…UTILI PER IL CAPODANNO
I miei lettori ? Gente raffinata e colta, di fine cervello e indubbia intelligenza. Vogliono sentire da me discorsi piccanti ma kult anche quando parlo di simpatiche boiate. Mi sono assunta una grande responsabilità nel viziarvi. Ma altre tanto voi dovete soddisfarmi e pretendo da voi le stesse cose che voi pretendete da me : intelligenza con ironia e osare con stile. Il resto sarà Storia !
Iniziamo per gradi: prima di partire devi sapere dove vai, che non è sempre il sinonimo di ‘’dove arrivi’’…!
Perche io noto che non tutte le magre e non tutte le laureate di moda (o arte per essere ancora più esigenti) e non tutte quelle che hanno Chanel nel armadio lavorano nella moda.
Per esempio io che ho tutte queste 3 ‘’qualità’’ Non lavoro nella moda ! Io non sono una fashion blogger! La mia moda è un gioco, una autoironia, non peccherei mai della presunzione di chiamarlo ‘’lavoro’’. È semplicemente una cosetta che tutte vorrebbero fare perche è piacevole, è divertente e si guadagna , una robetta cosi ….
Ma per guadagnare qualcosa ci devi pure fare, come per esempio dire cosa si fa e cosa non si fa nella Notte di Capodanno.
1.Non guidare e non fare affidamento sul taxi.
Ricordo il capodanno 201X, ho deciso di rimanere a casa da sola per passare capodanno con Me Stessa e per accudire il cane che non stava tanto bene. Avevo quindi deciso di non guidare.
Mi è andata male perche la mia assistente è rimasta a spasso e mi ha toccato di stare con lei a tavola in pigiama (anziché da sola, nuda e spensierata nella vasca piena di schiuma di vaniglia e candele al cannella con 1 bottiglia di champagne Magnum). La mia assistente (per la delusione che viveva) si è ubriacata fradige già verso le ore 1 e mi ha toccata sopportarli i lamenti fino alle 7 quando ha finalmente trovato un taxi……un pacco di capodanno mai visto!
La scena ‘’io da sola nella vasca lo ripetuta il 2 gennaio ma non aveva lo stesso sapore.
Potrebbe capitare anche a te !
2.Non mettere mai un vestito nuovo o fatto a posta per il capodanno.
Ricordo un capodanno di molti anni fa quando avevo messo a dosso un abito a casaccio (sempre un couture in grande stile naturalmente , ma uno vecchio scelto in fretta nel armadio dove sono sepolta). L’avevo già usato una sera Nonsoquando per il compleanno di Nonsochi nel privè di Nonsoquale locale alla moda dove ho perso la memoria dopo la terza coppa di champagne.
Fatto sta che quella sera ho conosciuto un Tizio Pernientemale al quale ho lasciato il numero di telefono (sbagliato perche come dicevo…dopo la terza coppa…) e il giorno dopo non ricordavo più nulla. Lui invece si ! Mi ha raccontato tutto con dettagli nella notte di capodanno di 3 anni più tardi dove l’avevo incontrato casualmente e dove lui mi ha riconosciuta dal vestito.
Potrebbe capitare anche a te !
3.Non accontentare nessuno per capodanno. Non finirai per farlo tutto l’anno ma tutta la vita d’avanti…
Ricordo il mio primo capodanno con il mio secondo marito , sposi da pochi mesi, non avevo nessuna voglia di tutto il suo famiglione o di tutti i suoi amici. Ho insistito che la facessimo da soli come due innamorati solo io e lui.
Lui ha ceduto al compromesso ma me l’ha fatta pagare per i prossimi 14 anni , 6 mesi, 9 settimane e mezzo di matrimonio in tutti modi. Facevo prima ad andare a Capodanno a casa di mia suocera è mi sarei risparmiata molto. Non farlo anche tu , scendi a compromesso vai dalla suocera !
Capiterà di sicuro anche a te !
PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO :
abito in chiffon di seta ricamato a mano con pietre , cristalli e perle
stola in tulè
orecchini in macramè manuale dipinto e ricamato a mano
anello in resina modellato a mano
diadema in macramè dipinto e ricamato a mano
camicia bianca bianca con pois in vernice
top bianco in cotone e pizzo ricamato a mano
brand ”Amira di Transilvania” Couture
capi unici 100% Made in Italy taglia 42 Italia riproducibili su misura con pre-ordine via mail al indirizzo di contatto.
make-up Mac
produzione Sephirot Productions Milano