Venezia80, chi è la donna che ha sfilato sul red carpet vestita da Statua della Libertà
Venezia80, chi è la donna che ha sfilato sul red carpet vestita da Statua della Libertà ?
Questa è stata la prima domanda che tutti si sono fatti. E allora perche non riprendere il titolo? Qualche portale giornalistico più furbo degli altri l’ha messo proprio nei tag delle ricerche, cosi usciva in pool position. E’ doveroso sapere (per chi non lo sa) che le ricerche di Google evidenziano TUTTI contenuti in prima pagina sulla domanda se chi si occupa di SEO la messo nelle keywords. Questo equivale con numero di insights segnalati dal algoritmo. L’algoritmo non mente !
La seconda domanda invece è molto più interessante della prima (che è abbastanza ovvia) , ed è interessante anche chi se lo pone, almeno testimonia un pensiero : ‘’chi bisogna essere per ESSERE ?’’.
Pare che bisogna essere ”qualcuno” o ”qualcosa” in base alla pretese degli altri, alle aspettative altrui, ma io non ci sto !
Tutti si accontentano delle definizioni, ma io sono proprio quella che dallo sfuggire alle definizioni ha fatto una Missione ! E quando sfuggi alle definizioni e non sei in-quadrabile in nessun stereotipo, ecco La Superficialità non indaga , si accontenta, improvvisa, spara cazzate !
Ma è cosi: a fiumi di cazzate sparate dai media e dai haters che si diventa VIRALI …parolona pericolosa in questa epoca, eh !
Ma cappiamo 3 cose fondamentali:
Essere SCONOSCIUTI solo perche non paghi i portali fa parte del Mestiere.
Essere SCONOSCIUTE ma presente su tutti i giornali perche sei nel posto giusto, al momento giusto, vestita con il vestito giusto è un Merito con pubblicità a costo Zero !
Essere SCONOSCIUTA agli altri ma sapere a sè stessa CHI SI E’ , ecco, quella è Magia.
Seppur qualcosa di molto buono e valido ho anche fatto nella mia vita prima di questa Performance, ma chi fa copia-incolla nelle redazioni non lo sa. Ma fa in tempo a informarsi leggendo QUI.
I RISCHI DEL MESTIERE : di questa volta su red carpet Statua della Libertà
Scegliendomi tra centinaia di vestiti e scarpe dalla Cabina Armadio un abito elegante, nero, scollato, attillato, con uno spacco sulla coscia, un sandallino decoltè con il tacco 12, una pettinatura buclè a onde e una pochette con i strass me la sarei giocata FACILE…Lo so ! Ma l’idea non era quella.
L’idea era di trovare un idea che FUNZIONA !
E ha funzionato ! (tanto i giornali se non paghi scrivono male di tutti a prescindere, e al peggio potevano non scrivere, invece hanno scritto tutti, il che era QUELLA l’idea)
Felice che hanno mal scritto, sparlato, spettegolato, cotto e mangiato di me : Corriere della Sera – Moda, Vanity Faire, La Stampa, Novella 2000, Repubblica, Fan Page, Informazione.it, Telegiornale di Rai 1, TG com24, Caffè magazine, vari canali Youtube, youtuberi vari, instagrameri vari, influenzeri vari, tiktokeri vari, feisbucheri vari e molta altra gente che non aveva un tubo da fare ! Clicca QUI
Molto Bene !
Intanto su Getty Image (l’agenzia di immagini più importante al mondo con i fotografi presenti su tutti i red carpet del pianeta) la foto è già in vendita dopo poche ore per la modica somma di 475 euri ! E voilà !
E come ben si può leggere nei più intelligenti commenti :
Ma approfondiamo meglio il Gossip : red carpet Statua della Libertà
Novella 2000 raccontala giusta: quella NON è una tavola è un libro, NON c’è scritto 4 luglio ma è scritto dietro: libertè-ugualitè-fraternitè. La torcia NON è accesa ma è SPENTA !
Ma cosa avrò voluto dirci ? Dai che se ti sforzi un pò c’arrivi !
SAPEVO già un mese prima quando ho deciso di accettare l’invito e andarci che mi avrebbero massacrata tutti i giornali e i telegiornali, non sono mica nata ieri. Ma che NESSUNO ha capito il semplice messaggio che LA FIAMMA DELLA LIBERTà è SPENTA, ecco quella si che è una sorpresa ! Ma agli stagisti li fatte scrivere proprio tutti gli articoli oppure li fatte scrivere direttamente all’Intelligenza Artificiale e poi fatte copia-incolla? Se no, non si spiega com’è che non ci siete arrivati ! è SPENTA ! Meglio di cosi non potevo dirvela !
Questo dovrebbe essere sufficiente per farvi preoccupare !
Quindi, sentitevi LIBERI, ma ricordatevi che la fiamma della Statua della Libertà è SPENTA !
Sono artista, recito, interpreto, quindi IO POSSO procedere con una inaspettata Performance !
Non mi devo adeguare ! Perche mai dovrei farla ? Che mondo noioso quello degli adeguati, degli obbedienti e degli omologati, non trovi? Tutti hanno un religioso bisogno di adeguarsi, di obbedire a qualcuno, sposare qualche causa di parte contro l’altra parte, tutti sono alla ricerca di un Capo nell’evidente mancanza del proprio.
Io no ! Io posso non averlo un capo al quale obbedire ! Io posso rinunciare ad una comoda apparizione ‘’correttamente glamour’’, a favore di qualcosa di comodo per me e disturbante per gli altri.
Posso scegliere un concept provocatorio al posto di una, seppur elegante, ma poco sorprendente iniziativa estetica conforme.
Perche IO POSSO ! Ed è questa la conferma che solo l’Artista è LIBERO !
Che cosa è la Libertà allora, possiamo chiederci?
Restando nel personaggio posso dire che si può essere liberi sia ‘’CON’’ che ‘’SENZA’’, perche la libertà è uno stato della mente. La libertà non è una condizione sociale, è una scelta individuale ! La libertà e le opportunità sono privilegi enormi ma bisogna meritarseli. Bisogna ESSERE autentici, non avere paura, saper crearsi la scena e reggerla con strategia, ecco una pertinente definizione a ”chi sei ?”.
E adesso spieghiamo alla gente del PERCHE tutto questo:
1-Esiste una nuova tendenza nell’Arte, nella Cinematografia e nella Comunicazione media in generale: la tendenza di fare spoiler. In modo più velato possibile. Ma comunque farlo ! Qualcuno sostiene che tale tendenza è dovuta al abbassamento del Q.I. della massa media del popolo utente al quale bisogna spiegarli quasi tutto perche il popolo è fondamentalmente ignorante, con un pensiero stereotipato e da solo non ci arriva. Può darsi !
Perche questo look e non un altro?
2-Lady Liberty ha un numero kabbalistico che è 8, uguale al mio !
3-Il colore attuale è il colore chiamato ‘’acqua’’ e volevo enfatizzare un messaggio nascosto ‘’seguite la via dell’acqua’’ dato che ne parlano tutti sottovoce: ultimo film Avatar, il Papa su TikTok, Maurizio Cattelan con un’opera non-casuale, i Simpson…., lo sciopero di molti attori americani a Venezia (=acqua)…ecc,ecc…
4-Inizialmente la Statua della Libertà non era il colore blue-acqua, questo colore è dovuto all’ossidazione del rame. Il rame è il mio metallo corrispondente secondo la tradizione salomonica !
5-La fiamma della MIA Statua della Libertà è spenta, questo non penso abbia bisogno di sottotitoli !
Concludiamo con un riferimento artistico non-casuale :
Con la sua opera geniale Cattelan ci dice quattro cose : 1-che esistono le acque del cielo e le acque della terra (Torah), 2- che ”com”è in alto cosi è in basso” (Kybalion, Ermete Trismegisto), 3-che sopra c’è una cupola e siamo in una bolla, 4-che annegheremo presto, cosi come ce lo disse qualche anno fa con il dito nella Piazza Affari, (ovvero che la prenderemo fiscalmente in quel posto !) è talmente esplicativo che manco ci dobbiamo fare domande o critica d’arte …è tutto chiaro, si? Grazie, ciao!
Altre domande che la gente si pone :
Vediamo di accontentarli con qualche risposta.
Chi ti ha detto di vestirti cosi ?
L’idea di fare ‘’qualcosa in tema spoiler’’ c’era, toccava a me di trovare l’idea e dall’Altra Parte di essere approvata. E quasi cosi fu !
Chi ti ha sponsorizzata il viaggio a Venezia in alberghi di 5 stelle e una guardia di corpo ?
Nessun sponsor altrimenti andavo in giro con un cartello, sono stata INVITATA dalla Delegazione. E come tutti gli invitati…
Perche hanno invitato proprio te a fare ‘’questa figura’’ e non qualcun’altro !
Perche ero l’unica ad avere PRONTO nella infinita Cabina Armadio un look-messaggio subliminale già pronto ! Nella vita bisogna essere pronti per andare in scena in ogni momento !
E comunque non ero la prima volta che mi trovo davanti un muro di fotografi e dietro eserciti di giornalisti affamati di notizie-shoking, ma bensi sono la quarta volta su Red Carpet, leggi QUI le altre avventure.
In conclusione, voglio ricordare a tutti che IO NON MI OCCUPO DEGLI ALTRI, io mi occupo solo ed esclusivamente di me stessa ! E della mia Cabina Armadio che puoi consultare QUI