amira
GLI ANGELI CI OFFRIRONO I LORO OCCHI PER VEDERCI MEGLIO … E RIMASIMO CIECHI …
Tra un atto e l’altro la morte prese sopravvento su tutto , lei si riempi le tasche di sassi e si buttò laddove i suoi demoni da molto l’aspettavano.
Gli angeli ci offrirono i loro occhi per vederci meglio. E rimassimo ciechi ….
virginia wolf tra un atto e l’altro
Il senso del distacco mi fa contemplare la vita come un gioco, un variopinto susseguirsi di immagini attraenti o meno, che la ‘’legge della Zelotypia e Phthonos’’ delimita plasticamente in una gelida e cattiva bellezza, dando loro figure e realtà impenetrabili.
Curiosa e difesa, arroccata e protetta, corrazzata e distante dalle debolezze dell’umanità uso antifrasi contrastanti, sono suscettibile e orgogliosamente auto celebrativa, intellettivamente irrequieta, ostentatamente narcisa, assai diffidente, razionalmente disincantata ma sicura fisicamente , economicamente e affettivamente interessata.
Salutista e insonne.
virginia wolf tra un atto e l’altro
Camino su questa terra di definita stranezza e limitata possibilità incontrando condizioni umane dentro le quali a volte mi leggo a volta mi slego a volte mi dileguo. Poche cose vanno oltre il mero contatto visivo.
Peccato !
Quanto mi piacerebbe che l’avatar dello spirito che sollevo nelle mani fosse reale per mandarlo in missione a delineare le peculiarità di una persona. Di una in particolare !
Credo di non appartenere molto a questa ernia spazio-temporale , che si dilata attraverso una convenzione umana, dove di comune accordo, si riconosce il fattore tempo, ed altre tre dimensioni. Afferro sempre più spesso le altre.
Sono ribelle e disobbediente ad ogni disegno unificante.
amira munteanu bergmann
Anche se la mia vita è stata puramente artistica e condannata all’estetica, mi sono adattata ad ingannare il tempo con mille anestetici esistenziali, sfiorando a volte la Vanità come difesa.
Sebbene ideatrice di progetti ambiziosi con piani meticolosi e formule magiche, ho molta dimestichezza con la gestione della Materia, incluso il denaro.
….e sono qui a finire di scrivere qualche capitolo del mio “Filo-Sophia del povero uomo libero e immortale”, e buttare giù progetti di riconversione metafisica sull’energia planetaria e l’essenza umana, sapendo bene che le lobby degli idrocarburi e degli filosofi , mi dedicherebbero subito un salutare suicidio con sassi nelle tasche, se qualcuno ascoltasse il mio scintillante delirio.
angeli e demoni
Nell’instabilità dei miei organismi mentali, nel frenetico rinnovarmi di odi e amori senza scopo di lucro e senza senso mirato, nel deciso prevalere di un impulso costruttivo MI OSSERVO :
Nel mio periodico riaffiorare di una ferocia barbarica , l’insensibilità al dolore la contemplo con’ebbrezza estetica, dimenticando l’innata Philanthropia.
A volte mi basto IO.
A volte no !
Ci hanno puniti, disseminando le nostre anime gemelle buttandoci come due sassi in chissà quali disparati posti, per far mutare la nostra disperazione in rassegnazione.
La donna si afferma nella realtà secondo la misura in cui il suo ‘physis’ gli concede e la sua psiche lo accetta. Al uomo li rimane tutto il resto del travaglio.
Del pari ogni finalismo è assente: per l’individuo conta soltanto il proprio slancio nella vita, e al di là di questo nessun ordinamento oggettivo esiste. Tranne l’Amore… che non c’è mai abbastanza !
La spinta iniziale è esistenziale ma sempre un pò più spostata della realtà ufficiale e ulteriormente condivisa.
Sono alla ricerca costante di uno spazio metafisico che non esiste ma senza il quale morirei presto.
Con antifrastica di-stima
La Tua Vergine Lupa
amira munteanu bergmann
PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO
Abito in viscosa e brocard stampata a fiori con colletto in macramè manuale antico e originale dalla Transilvania , prezzo 800 euro
Cintura in macramè manuale antico e originale dalla Transilvania , dipinto e ricamato a mano , prezzo 700 euro
Collarino in macramè manuale dipinto a mano , prezzo 70 euro
Collier vintage in ottone e pietra in vetro
Scarpe Le Silla
brand ”Amira di Transilvania”Couture
capi unici riproducibili su misura con pre-ordine al indirizzo di contatto
fotografo : Simone Moscarella
produzione : Sephirot Productions , Milano
ARTE (istallazione)
‘’Angelo viola con un solo occhio’’ , scatola in legno dipinto e modello in resina , prezzo 800 euro
Teschio viola con scritta in rilievo in alabastro , prezzo 1000 euro
‘’Spirito di terra’’ scultura in alabastro , prezzo 500 euro
Artista Amira Munteanu Bergmann