I-DENTI-KIT di Amira di Transilvania sepolta nella cabina armadio

I-DENTI-KIT di Amira di Transilvania sepolta nella cabina armadio , ovvero un modello model-labile a portata di tutti e accessibile a nessuno !

Nome : AMIRA

Nata : Non ancora.

Morta : Non abbastanza.

Professione : Professionista.

Occupazione : Mi occupo solo ed esclusivamente di me stessa, non sono al servizio di nessun altro.

Mestiere : Faccio ”io” di lavoro, ovvero : Amira di Transilvania sepolta nella Cabina Armadio.

Missione: Missione compiuta : sfuggire alle definizioni.

Specializzazione: Sono specializzata in Nulla che contiene il Tutto. Valido anche il contrario.

Descrizione : Strega antropologicamente modificata, leggo dentro chiunque e qualsiasi sia la lingua che uno parla o tace.

Dettagli : Con la mia Magia ri-vendico la serietà delle cose frivole e l’ironia delle cose serie.

Interessi : Mi interessa tutto ciò che esiste ma non si vede.

Rami aziendali : Morte, Vita e Miracoli (sopratutto Miracoli).

Bilancio aziendale : Sono Bilancia ascendente affettatrice , dunque mi dondolo tra Soldo e Mistero in un equilibrio oscillante, a volte vertiginoso e a tratti anche precario.

Un tuo consiglio allo spettatore : Mantenere una visione globale della globalizzazione al interno del Globo.

Difetti : sono vegana ma ammazzo le mosche.

Citazione preferita :  quella di mia madre : ‘’ti abbiamo cresciuta come una principessa, vivi come una zingara’’.

chi è amira di transilvania

amira di transilvania blogger

Il tuo nome significa ”principessa” come vivi questa condizione?

Vivo serenamente con alto dosaggio di disaggio, inquietudine e acuta osservazione la mia condizione da nobile alien-nata, storicamente decaduta e contemporaneamente asfaltata. Sono geneticamente una ”amirah”,  termine sconosciuto alla plebaglia in questo Eone. Portatrice di un codice che per il momento non serve a un cazzo … per il momento !

Dunque:

Accetto snobamente con degna rassegnazione e riduzione spazio-temporanea la mia nuova condizione eonica da principessina posizionata strategica-mente sul pisello, ma anche sui coglioni di tanti, molti.

Sono una raffinata collezionista di scarpe e nel contempo camino scalza sul marciapiede bollente (anche di inverno) in un mondo malato senza strade con tutti i lavori in corso.

Cosa pensi degli esseri umani?

Esseri e Umani sono 2 razze distinte e destinate (per non dire condannate) a convivere e condividere la stessa dimensione spazio-temporanea. La sola autodefinizione ”essere umano” è fonte di conflitto transumano. Se gli Esseri significano la personalizzazione della Coscienza di esistere non bastano a loro stessi perche hanno bisogno di un Umano che li traduca in sensazioni la loro esperienza. Dunque gli Esseri e gli Umani sono maledettamente destinati a dover convivere !

Sei una vampira ?

Sono molto Vamp con poca Ira , impossibile da bruciare sul un rogo etimologico per una definizione qualsiasi.

Transilvania è una terra solo per i vampiri di una volta, di una certa ”razza”,  coloro di sangue dubbio o auto-inceneriti non sono ammessi. Al entrata nel Tempio ci si presenta con gli Analisi del Sangue  e con il Breviario del Vampiraggio Contemporaneo aggiornato in tasca.

Non ci sono più pieghe dell’Esistenza dove nasconderci, ne specchi spietati da farci da complici, il sangue e finito e l’assurdità umana è la crudelle rivelazione del nostro ”venire alla luce” al termine dell’Eterna Notte.

Tuttavia abbiamo ancora un dovere …

Cosa vuol dire ”sepolta nella cabina armadio” ?

Sepolta nella cabina armadio è una condizione di conservazione, di distacco, di selezione e di protezione dalla volgarità animica dei non empatici e dall’ipocrisia del meticcio mondo circostante.

Rappresenta non meno il mio sepolcro , energeticamente ristrutturante, griffato e firmato ”ad aeternitas” dal quale risuscito sempre grazie al mio Phoenix, il mio demone rosso di fiducia per riemergere nel colossale abisso commerciale chiamato ”vita”.

Qual è la tua razza ?

A questa domanda devo rispondere seria e spero che non si ripeterà spesso : appartengo per 11% alla specie umana più antica al mondo, o per lo meno cosi dice il test di DNA fatto nel miglior istituto genetico svizzero.

Ma senza continuare a scomodare i genetisti svizzeri per darci le risposte sull’Esistenza, direi che quei 11% di sequenze cromozomiche di soli 4 acidi ribonucleici ben allineati sono sufficienti e stanno dando evidenti ottimi risultati nel Determinismo-del-Fare che mi caratterizza. La consapevolezza di questo retaggio genetico mi proietta verso l’Individuazione.

E neanche il resto di 89% non è male sai ? ‘Gli angeli si sono messi d’accordo con i demoni e mi hanno posizionato la Lilith nella giusta congiunzione astrale con il Mercurio in 3 case astrologiche determinanti e una numerologia di nascita, di karma e di programma direi tra le migliori !

Tuttavia non so ancora dove sbaglio….?

Orientamento politico : Sei di destra o di sinistra?

Io? Ti sembro cosi stupida e limitata da prendere una posizione inutile ? Perche precludermi 50% di possibilità ? La non-scelta aiuta a viaggiare nel dubbio e apre gli orizzonti oltre il confine del visibile. Ho visto troppe ectoplasme danzando sulla sottile linea rossa che separa le piastrelle del pavimento a scacchi per credere che la realtà non sia uno scherzo della mente.

Le parodie si fanno sui loghi comuni e sulle scelte prevedibili.  Le mie non lo saranno mai ! E comunque sita sulla Terra di Mezzo la visione è più larga !

Visione sul futuro ?

Il patriarcato è finito , il mondo sta cambiando tutti giorni, e io da buon sangue (ebrea ashkenazita) sono troppo opportunista per definirmi una rivoluzionaria.

Rapporto con il denaro ?

La dipendenza finanziaria porta alla dipendenza mentale che a sua volta porta alla dipendenza emotiva, quindi per non avere il difetto di nessun tipo di dipendenza mi sono orientata verso il banale ”lavorare per i soldi” . Scelta impegnativa h24 onde di non dare mai conto a nessuno di niente o giustificarmi per nessuna cosa in un mondo che mi richiede incessantemente di adattarmi.

Ho deciso di adattarmi solo a me !

Non avere un capo equivale ad avere il proprio.

Cosa pensi di quello che gli altri pensano di te?

Le etichette che mi mettono a dosso si sbiadiscono subito, già con il primo lavaggio, quindi, per citare qualche disperato che mi gridava sotto casa ‘’tu te ne freghi !’’.

Con chi andresti a cena se potessi scegliere : con un santone o con un diavoletto ?

Con il Diavolo direttamente perche lui è sempre interessato a quello che gli altri hanno da raccontare (e io sono a conoscenza di molte ”diavolerie”).

Sicuramente ci faremmo delle grandi risate, andremo d’accordo sia su come vestirci sia sul scegliere i pasti dal menu mondiale in modo che nessuno mette la forchetta nel piatto dell’altro. Nessuna anima in gioco e neanche nel piatto (almeno per stasera).

Perche non con Dio ?

Che senso ha occupare un posto vuoto a tavola?

Perche non con uno dei tuoi Alter-Ego ?

Facciamo già colazione tutte le mattine tutti insieme per decidere il piano della giornata. Ovvero stabilire quotidianamente il mutevole I-DENTI-KIT di Amira di Transilvania sepolta nella cabina armadio.

Quali sono i tuoi limiti ?

Non lo so. Neanche li conosco. Non so chi sono. Nemmeno mi incuriosiscono. Ma sopratutto non vorrei mai incontrarli !

Perche ti vesti (quasi) sempre in modo strano e stravagante?

Perche la Santa Apparenza è l’unica emozione che rimane in una Memoria, nessuno ha tempo per indagare oltre. Non importa la polarità dell’emozione, ciò che conta è l’informazione che devi portare Oltretomba. Siamo qua solo per questo ! Crudele ma giusto !

L’opera più importante che hai creato?

Nessuna, perche ogni opera, per essere Opera deve essere Omnia e definitiva al compimento.

Non porterò mai nulla al compimento per evitare il più possibile la morte. Avere da fare ti tiene in vita !

Hai girato il mondo, com’è la vita artistica in Italia quando sei straniera?

Prima di essere ‘’artistica’’ la vita è la VITA concreta, vera, vissuta. Bisogna fare per prima l’esperienza del affrontarla in tutto quello che essa offre e dopo i conti con essa.

Ho trovato più interessante le ‘’Filosofie di Vita’’ di una sudamericana con il marito in galera rimasta da sola e disoccupata con 2 bambini piccoli ai quali appena poteva darli da mangiare (nel 2020 non nel 1948) e di una russa scappata dalla sua famiglia di tossicodipendenti che frequentava solo uomini ricchi per farsi regalare gioielli e borse firmate, che da qualsiasi plurilaureato-intellettuale-filosofo-perbenista-moralista-rivoluzionario-contrariarista-avantguardista-retrogradista-complotista-futurista-ista-ista-ista-ista-ista-ista con problemi gastro-intestinali o di prostata incontrato negli opening snobish delle mostre d’arte , al Teatro alla Scala o nei migliori salotti kult-urali milanesi.

Qua in Italia dopo 25 anni sei sempre una straniera ! E tale rimarrai.

visita il mio sito di ARTE

Definisci l’emancipazione delle donne.

La donna non deve fare nulla per emanciparsi, lo è già ! Deve svegliarsi !

Dovrebbe imparare a vivere autonomamente con i propri soldi anche se pochi (al inizio) ma guadagnati solo con i propri talenti.

1-Fare le scelte solo con la propria testa.

2-Non farsi condizionare da moralismi vari, da opinioni altrui, da sentimenti fluttuanti e dannosi.

3-Non rimanere intrappolate inconsapevolmente in relazioni tossiche.

4-Non servire nessuno.

Basterebbe questo è sarebbe la vera Rivoluzione Planetaria. Potremmo riposizionare il Matriarcato al posto del Femminismo per diminuire il grande rischio dell’estinzione alla quale siamo tecnologicamente destinati.

Finchè le donne dipenderanno dagli uomini a qualsiasi livello iniziando da quello materiale-economico fino ad essere manipolate psicologicamente o usate intellettualmente, sarà l’energia maschile e marziale a dominare il mondo.  Da qua le guerre !

Adesso andiamo sul leggero : Qual è la cosa più stupida che hai fatto?

Ho battuto ad un asta su Ebay per una cifra assurda (cioè esagerata) un paio di occhiali di sole vintage dimostratosi un falso ! Ah ah ha ahah !!!

Qual è il modo più strano in cui hai guadagnato soldi?

Al Collegio delle Suore vendevo le sigarette che mio padre me li dava per fumarmele, un pacchetto a settimana. Avevo meno di 16 anni.

Poi la Preside’ mi beccò e chiamò mio padre : ”Colonello, sua figlia è uno scandalo, l’abbiamo beccata vendendo delle Marlboro”.

E lui rispose ”è uno scandalo si, perche io gliele do per fumarsele”.

Tornata a casa dalla scuola mi chiese: ‘’cosa ci fai con i soldi delle sigarette?’’.

‘’Mi compro dei vestiti che voi non mi fatte mettere, me li metto in borsa e mi cambio nel ascensore prima di andare alle feste’’.

‘’Fammeli vedere’’.

Quando li vede si mise a ridere e mi disse ‘’Non farli vedere a tua madre’’.

Quali parole non vorresti mai sentirti dire?

”Non posso farti il bonifico” (citazione). Ah ha ha !

Qual è la cosa più infantile che fai ancora?

Cucio dei vestiti per le bambole della mia collezione, ma non è a fatto una cosa infantile, tutt’altro ! Da piccola le odiavo, le smembravo e non ci giocavo con loro, ripugnavo la plastica. Da grande ho cambiato paradigma e devo compensare il bamboccidio.

Se dovessi scegliere, con chi smetteresti di essere amico?

Con Roger Rabbit, il coniglio !

Perche ?

Perche nella sua tana sono già caduta !

amira di transilvania - blogger - milano - italia

amira di transilvania – blogger – milano – italia

Hai mai pensato di tradire il tuo partner?

”Tradire” è una parola che non mi caratterizza. Se la tua domanda è riferita ad uscire con uno mentre sono ”impegnata” (si fa per dire) con un altro la risposta è Si.

Ma per correttezza lui è stato il primo a saperlo !

Da piccola avevi un amico immaginario?

Ne ho molti ancora adesso, da grande ! E per miracolo (ricordi che io compio dei miracoli ?) qualcuno si materializza.

Hai mai mentito sulla tua età?

No, io mento solo a mia madre per evitarli delle inutili preoccupazioni. Di tutti gli altri me ne frego.

Sei mai stato sorpreso a fare qualcosa che non avresti dovuto fare?

No, perche non c’è mai niente chi io non dovreri fare.  E dato che ”devo” , mi preparo nei minimi particolari. Non lascio mai le cose che ”devo” al caso !

Qual è la cosa più disgustosa che hai mai fatto?

(Contenuto solo per abbonati). Logati per sapere di più !

XXXXXXXXXXXXXXX

(e vero che sono valsi la pena i xxx euro che hai speso per sapere la cosa più disgustosa che ho fatto?)…ahahhahaha!

Qual è la cosa più illegale che tu abbia mai fatto?

(Contenuto solo per abbonati). Logati per sapere di più !

XXXXXXXXXXXXXXX

(e vero che sono valsi la pena i xxx euro che hai speso per sapere la cosa più illegale che ho fatto?)…ahahhahaha!

Chi odi di più?

Nessuno, io non odio nessuno, non posso permettermi il danno fisico di provare un tale sentimento.

Chi è il tuo idolo?

Nessuno ! Trovo l’idolatria un difetto mentale di persone con bassa autostima. Sono contraria a qualsiasi forma di venerazione ! Me stessa è l’unica cosa della quale mi posso occupare, faccenda di per sè già impegnativa. Tuttavia oltre la propria centratura, l’ologramico mondo circostante porta i modi e i costumi solo di ciò che meritiamo, essendo null’altro che una proiezione.

Sei mai stato attratto da persone del tuo stesso sesso?

No. Sono donna, mi piacciono gli uomini. Quando sono Uomini !

Cosa ti piace di più e di meno della tua personalità?

Non esiste ‘’più’’ o ‘’meno’’, seppur i numeri Uno e i numeri Zero continueranno ad esistere e a fagocitarsi a vicenda per subsistere anche senza il Mio intervento.

Io sono Perfetta cosi come sono dato l’impegno di perfezionare la mia imperfezione! Sono contraria alla Perfezione in quanto, come impegno, fa perdere di vista opportunità di fare il salto verso la Consapevolezza.

Sono consapevole della mia estensione di Campo, questo mi da la certezza di avere un certo Potere sulla Realtà, quindi anche su me stessa, dunque sono Perfettibile.

Definisci la tua esistenza.

Esisto come sirena ondeggiante, silenziosa e gridante nel contempo, attraente e urtante nel contempo, intrigante e snervante nel contempo, divertente e inquietante nel contempo, presente e assente nel contempo.

Esisto ‘’missionariamente’’ per mettere generosamente in evidenza agli altri la loro gloria temporanea e il loro fiasco eterno !

Vuoi sposarti?

Di base no, ma per puro divertimento potrei cambiare idea. Sono fluida!

Ti piacciono i bambini?

No ! Alla mia età ho già fatto i miei dovuti compiti. Sono nonna ma non faccio la nonna perche non ci sono più le nonne di una volta !

Pensi che la tua infanzia sia stata più felice rispetto ad altre?

Si, la mia infanzia è stata molto felice. È stata cosi felice da costituire la causa di Tutte le ulteriori infelicità !

Il mondo finisce la prossima settimana e puoi fare tutto ciò che vuoi. Cosa faresti?

Dipende come finisce !

Che ruolo hanno nella tua vita l’amore e l’affetto?

L’amore è l’unica droga inossidabile che dobbiamo cercare di produrre consapevolmete a prescindere da ogni cosa.

L’affetto va bene, non fa danni, ma gli unici che lo contracambiano sono i cani.

(l’intervista ” I-DENTI-KIT di Amira di Transilvania sepolta nella cabina armadio ” con l’Agente Ariel prosegue …)

Leave a Reply