AMIRA MUNTEANU BERGMANN

E DA OGGI LE PERLE AI PORCI !  La felice storia della maialina, da pancetta ad inquilina. Dorothy maialino vietnamita nano a Milano

E fa anche rima !

Lei si chiama DOROTHY MEBAHE’EL LERAJE di TRANSILVANIA detta PERLA e se non ci fossi io a renderla famosa da oggi in poi , avrebbe rischiato di finire pancetta anonima dentro una padella e poi dentro un pancione ancora più anonimo.

Ma la storia destinata alla banalità ha avuto il suo fortunato risvolto.  Ed eccola qua , Dorothy maialino vietnamita nano a Milano, inquilina al numero 57 di una via con le vetrate sull’Autostrada del Sole.

maialino nano

maialino nano

Ovviamente il titolo del articolo è solo una metafora sensazionalistica perche in realtà il titolare del Allevamento Maialino Nano L’Ottavo Nano cresce e seleziona questa razza PER SOLO SCOPO COMPAGNIA , i suoi maialini NON SONO DESTINATI al macello ! Com’è giusto che sia !

Il senso di giustizia quindi, domina burrascosamente la vita di tutti i ‘’Mebahe’el ‘’ , angelo cherubini sulla sfera sephirotica di Chockmah , sulla colonna di Boaz , nel mondo divino di Aziluth ! Stessa famiglia angelica di Dante Alighieri , e con questo ho detto tutto ! Penso che non devo ripercorre tutto il catalogo dei dannati e dei beati della Divina Commedia Urbana . Tanto meno elencarvi la lista dei castighi e delle ricompense divine per farvi immaginare quale altro avrebbe potuto essere il  destino di Dorothy.

Dorothy maialina nana

Dorothy maialina nana

Nello stesso giorno della sua nascita dimorava anche Leraje, per completare il significato kabbalistico angelico-demoniaco del suo sacro nome.  L’essenza rimane immutata : solo ad un eretica ribelle animalista e fashionista pagana, vegana e pink addiction gliela si poteva assegnare un animaletto cosi meraviglioso !

maialino da compagna

maialino da compagna

Sembra un videogame non è vero ?

Nata nel ombelico del mondo (Roma 29 maggio 2019), è stata salvata dal arrosto, dal salame insaccato, dalla pancetta , dalla bistecca o dal tartar, oppure da chi sa che altra perversione killer gastronomica …?

Lo aspetta una vita dignitosa sul divano, lavaggi con shampo profumati, cibo vegetale delizioso e la compagnia di un altro meraviglioso 4 zampe : Amir di Transilvania, il levriero afgano black-tiè più bello di Milano.

Dorothy & Amir

Dorothy & Amir

Con l’arrivo della Dorothy Mebahe’el Leraje detta Perla , la Contea di Transilvania aggiunge alla famiglia un altro fotomodello !  Il mio antenato Conte Dracula di Transilvania non può essere che fiero di me ! Allo spiedo impallato manderei qualcun’altro al posto di questa innocente maialina di razza vietnamita incrocio con la razza Gottingen !

maialino vietnamita

maialino vietnamita

maialino nano milano

maialino nano milano

Vi chiedete forse come sono le nostre usanze domestiche ?

Arrivata a Milano il 12 luglio, il primo giorno soggiornò nel terrazzo piccolo del mio loft per farla abituare con la nuova casa e con la presenza  di Amir. Per due giorni si vissero e sentiti tramite un vetro. Nessuno dava segnali di preoccupazione nonostante lei era ancora un po spaventata. È ancora piccina !

minipig

minipig

Il terzo giorno, tenendo il cane al guinzaglio e lei nel trasportino coperto li ho fatti avvicinare nel terrazzo grande. Dopo neanche mezz’ora erano già buoni amici. Abbiamo tanto da imparare dagli animali noi ‘’umani’’… !!!

Dorothy Perla

Dorothy Perla

Questa è la sua dimensione al suo arrivo : ha 50 giorni di vita !

I bisogni li fa fuori in terrazzo grande dove passa grande parte dalla giornata. Alla sera entra in casa e si mette a dormire nella sua cuccia.

Da qualche giorno gira per esplorare tutta la casa a passi piccoli. Da due giorni fa anche le scale mettendoli  come esca dei filamenti di carote tagliate julien.

Mangia frutta e verdura e li piace la birra (analcolica ovviamente).

minipig milano

minipig milano

Questo articolo non finisce qua.

Vi prometto che questo è solo l’inizio di una nuova Odissea della mia Corte di Transilvania.

Vi invito a voi, tutti gli amanti degli animali a 4 zampe di seguire Dorothy e condividere questo articolo.

Vi ringrazio anticipatamente e vi mandiamo tanti bacioni !

maialino nano vietnamita

maialino nano vietnamita

maialino vietnamita nano

maialino vietnamita nano

maialino nano da compagnia

maialino nano da compagnia

TO BE CONTINUED….