La morte va di moda . Essere o non essere ? Nessuna delle due !
Ogni giorno guardo la morte in faccia e la sfido perche l’orgoglio compromette la morte. La mia ! Mi chiede di avere lo sguardo basso, in modo che Lei mi trovasse li, in pace, brava posata, modesta e sola. …da me pretende ! Moriamo ‘’in giù’’ senza avere in coraggio di appoggiare lo sguardo verso il sole almeno qualche anno prima. Devo unire insieme la mia eleganza e tutte le passioni che mi hanno attraversata e attendere la morte gravitazionale stringendo le palpebre?
No !
L’illusione del vivere è una ginnastica rituale che ogni mattina quando metto il piede fuori dal letto la prendo da capo. Con un rituale e una preghiera. Una preghiera aggressiva e arrogante , la morte va sfidata prima che arriva a fare tendenza e diventare moda !
Esistono abissi fuori dall’anima?
Sfido la morte con orgoglio nel illusione della forza. Attendo ! La vita è solo una lunga fila di ossessioni che vanno dimenticate. Ci nutriamo per un pò di tempo e poi ci schifiamo e alla fine facciamo di tutto per eliminarle. Il contenuto della vita si rivela cosi una continua sostituzione di ossessioni. Solo due rimangono immutabili e insostituibili : l’ossessione della morte e quella dell’amore. La vita in se è un’ossessione solo periodica.
Trovo amaro, infinitamente amaro il destino di un Anonimo (un essere qualsiasi) che si sostrae al dialogo con la propria morte. Dovete parlarvi ! Non si arriva da soli alla destinazione solo attraversando l’agonia di questa terra nera. Non puoi affidarti quel poco che ti è rimasto da vivere solo alla terra che non conosci. Devi imboccarti le mani e scavare ! L’archeologia della memoria ci scopre documenti per altri mondi pagando il prezzo di questa. Tutto il nostro divenire è solo un sospetto cosmico.
Sul finale del mio camino vi ho perdonato tutti perche perdonarvi mi fa sentire santa , e i cadaveri dei santi non puzzano…
foto di Raul Funes
PER DIRVI QUESTO HO INDOSSATO :
collare e polsi in latex e macramè fatto a mano e ricamato con perline.
maglia a rete di tulè con maniche in pizzo.
corsette con bretelle in latex.
gonna in tulè.
brand ”Amira di Transilvania” Couture.
Visita il Shop sezione MODA cliccando QUI.
capi unici 100% Made in Italy taglia 42 Italia riproducibili su misura con pre-ordine via mail al indirizzo di contatto
ARTE
scultura teschio con incisione in alabastro e smalto argento , pezzo unico.
Visita il Shop sezione ARTE cliccando QUI.